Leclerc-Ferrari, siamo già ai titoli di coda: colpo durissimo per tutti i tifosi

Ormai, il pilota della Ferrari Leclerc viene definito come Paperino. I tifosi iniziano a pensare che anche questo non sia l’anno giusto.

La stagione di F1 è appena partita, ma sembra che tutto sia ancora una volta già scritto. In più, anche la scuderia italiana ci sta mettendo del suo, dato ciò che è successo in Bahrain. Eppure, tutti avevano visto la monoposto Rossa maggiormente competitiva in confronto allo scorso anno, anche se così, stando ai risultati in pista, non sembra esser stato.

Leclerc Ferrari problemi 1832023 Fuoristrada.it
Ancora problemi per Leclerc (Fuoristrada.it)

Anche se di tempo per migliorare ce n’è, eccome, la situazione in casa Maranello sembra già essere agli sgoccioli. La notizia arrivata in questi giorni, poi, ha piegato le gambe di tutti i componenti della scuderia, tifosi compresi. Una situazione che sta portando allo stremo specialmente i piloti che scendono in pista, ma chi la sta subendo è specialmente uno.

Leclerc come Paperino

Il guasto al motore avvenuto a Sakhir è stato solo l’inizio di un tormentato periodo. In effetti, oltre a ciò che è avvenuto, per dei problemi elettronici, alla monoposto del monegasco si sta ripercuotendo nel tempo. Una situazione che fa pensare già ai titoli di coda della stagione, visto l’andamento perfetto delle Red Bull in pista.

Carlos Sainz stesso non è riuscito a stare dietro ai tempi di Max Verstappen e di Sergio Pèrez, entrambi finiti al primo e al secondo posto e con un margine di oltre 40 secondi che fa preoccupare tutto l’ambiente di casa Ferrari. Anche Alonso è riuscito, verso il finale di gara, a superare lo spagnolo. Ma non è tutto. La mazzata più pesante è arrivata in termini di regolamento.

L’orribile notizia pervenuta in casa Ferrari

C’è già chi parla di probabile divorzio fra Charles Leclerc e la scuderia di Maranello. Sono stati troppi i problemi che la sua monoposto ha subito in questi anni. Anche la SF-23, durante l’ultima gara a Sakhir, ha fatto tremare tutto l’ambiente. Ma non è finita qui, dato che è avvenuta una seconda sostituzione della centralina montata dentro la Rossa pilotata dal principino monegasco.

Questo è un problema bello e buono, dato che il regolamento consente l’uso di due centraline all’anno prima di subire una penalità. Dolcis in fundo, non poteva iniziare nel peggiore dei modi l’annata di Leclerc e della Ferrari. Il nuovo Team principal della scuderia, Frederic Vasseur, si è trovato immediatamente a correre ai ripari, ma questa volta non potrà fare proprio nulla.

Ferrari Leclerc Saluti 1832023 Fuoristrada.it
Leclerc e la penalizzazione (Fuoristrada.it)

In particolare, la SF-23 di Leclerc si troverà a subire ben 10 posizioni di penalizzazione alla partenza in griglia. Notizia orribile che ha affranto tutti i tifosi e l’ambiente. Si parla di record negativo, dato che prima d’ora non era mai successo che una vettura subisse tale penalità appena dopo aver affrontato una gara iridata.

Impostazioni privacy