Haaland innamorato delle supercar: i modelli della sua straordinaria collezione

Haaland innamorato delle supercar: al fenomeno del Manchester City piacciono moltissimo le auto veloci appartenenti a marchi davvero esclusivi

Oltre a realizzare gol a raffica in Premier League, il classe 2000 non disdegna anche di alimentare la sua passione per i motori. Come avviene con altri top del mondo del calcio, il garage di questi campioni è fornitissimo, roba da far girare la testa.

Bomber Haaland
Erling Haaland – Fuoristrada.it

Stiamo parlando di uno dei giocatori più forti in circolazione nel mondo. Erling Haaland ha stupito letteralmente tutti con il suo approccio robotico in Premier League. Nessun problema di ambientamento, nessuna emozione per il confronto con determinati palcoscenici, una freddezza incredibile ad appena 22 anni. Questo significa solo una cosa: siamo di fronte ad un vero e proprio fuoriclasse.

Il personale ruolino di marcia recita 28 gol in 26 partite in campionato, a cui aggiungere altri 6 gol nelle coppe, per un complessivo di 35 gare e 34 marcature. A questo punto della stagione è già diventato il miglior bomber del Manchester City in un solo campionato, superando quanto fatto da Aguero in passato. Nessuno si era spinto a queste vette in meno di 10 mesi, con una naturalezza imbarazzante. Proprio per questo alla sua porta potrebbe presto bussare il Psg, pronto a mettere sul piatto un’offerta monstre di 197 milioni di euro. 

Haaland innamorato delle supercar: il suo garage è qualcosa di davvero unico

Queste cifre assurde non riguardano solo il cartellino del centravanti norvegese ma anche quella che è la sua super collezione di automobili. Si perchè il 22enne del City ha messo su un garage davvero pazzesco, specie alla sua età. Un patrimonio netto attuale che sfiora i 25 milioni di euro, solo per quanto concerne le supercar.

Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale – Fuoristrada.it

Pezzo dopo pezzo la collezione è diventata sempre più ricca e ad impreziosire il tutto ci ha pensato un meraviglioso modello proveniente direttamente da Maranello. Il riferimento è alla Ferrari SF90 Stradale, che verrà presto seguita da un nuovo modello che il bomber è andato personalmente ad ordinare in provincia di Modena.

La SF90 Stradale può contare su un motore ibrido con un V8 4 litri da 780 Cv e un’unità elettrica da 220 Cv. La sua velocità massima è addirittura di 340 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.

Dalla Ferrari SF90 Stradale all’Audi RS6 Avant: tutte le auto di Haaland

Come detto nella collezione c’è anche dell’altro, a cominciare dall’Audi RS6 Avant, una station davvero spaziale. Il suo motore V8 eroga ben 591 CV, in grado di farle superare agilmente i 300 km/h. Anche la sua accelerazione è bruciante, sotto i 3 secondi per raggiungere i 100 km/h.

Audi RS6 Avant
Audi RS6 Avant – Fuoristrada.it

Per rimanere in pieno tema inglese, Haaland ha anche una Range Rover Sport, con motore V8 sovralimentato da 5,0 litri che produce oltre 567 CV. La RR Sport può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5,1 secondi.

Per quanto riguarda l’attaccante norvegese, la passione per le supercar non poteva manifestarsi a pieno senza la presenza di almeno una Mercedes e una BMW nel suo parco auto. Per il primo caso si tratta di una GT 63. Questa supercar ha una potenza eccezionale derivante dal suo propulsore V8. Può arrivare ad esprimere addirittura una potenza di fuoco di 831 Cv. Senza dimenticare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima di 315 km/h.

Per quanto riguarda la casa di Monaco di Baviera, Erling Haaland si è invece garantito una M5. Motore sempre fuori dal comune, da 625 Cv. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, velocità di punta pari a 305 km/h.

Impostazioni privacy