Charles Leclerc, oltre al danno la beffa: clamoroso sfottò dopo il disastro in Bahrain

Dopo il ritiro in Bahrein, il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc deve fare i conti con un week end disastroso

Il ritiro nella seconda metà di gara è una doccia gelata che lascia tutti di stucco. I problemi di affidabilità dovevano essere alle spalle dopo i test invernali e invece si sono ripresentati a sorpresa. Ora arriva anche uno sfottò incredibile sui social.

Charles Leclerc
Charles Leclerc nel box Ferrari pensieroso – Fuoristrada.it

Doveva essere un inizio profondamente diverso e invece si è trasformato in un vero incubo. La stagione 2023 della Ferrari ha subito immediatamente uno stop inatteso, con un problema di affidabilità al motore che lascia perplessi.

Tutto l’inverno è stato trascorso a Maranello nel cercare le giuste soluzioni per arginare quelle che erano state le rotture dello scorso anno. La power unit del Cavallino aveva mostrato già nel 2022 un ottimo potenziale, salvo poi tradire sempre sul più bello. Con lo sviluppo dei motori bloccato per regolamento, l’unica chance è quella di mettere mano proprio alle componenti già in uso per renderle più solide.

Charles Leclerc si è ritrovato in lotta per il podio, prima di dover parcheggiare al 41° giro in corso dei 57 previsti. 

Una delusione pazzesca, specie dopo il buon terzo posto in qualifica e una prima parte di gara con gomme rosse trascorsa a distanza non siderale dalla Red Bull. 

Charles Leclerc, giornata no in Bahrain: il motore va ko e arriva il primo ritiro stagionale

Che le “Lattine energetiche” ne abbiano più degli altri è intuibile sin dal primo approccio a questo campionato e lo stesso Leclerc lo ha dichiarato senza fare mistero nel post gara.

Delusione Leclerc
Delusione per Charles Leclerc nel Gran Premio del Bahrain – Fuoristrada.it

Non c’è molto di positivo in questi giorni – ha dichiarato il monegasco – . Dobbiamo esaminare questo aspetto e comprendere il problema. Sapevamo che la Red Bull sarebbe stata più veloce in gara. La nostra vettura è dove dovrebbe essere in qualifica, ma non riusciamo ad essere in gara. Loro (Red Bull, ndr) sicuramente hanno trovato qualcosa, perchè consumano meno le gomme e vanno forte nel giro veloce. Noi dobbiamo ancora lavorare tanto per essere dove vogliamo”.

Di tempo, però, non ce n’è molto, visto che fra due settimane si torna in pista per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, sul circuito di Gedda.

Charles Leclerc, oltre al danno la beffa: ci si mette anche l’ex fidanzata Charlotte Siné a rendere tutto più amaro

Leclerc, in vista della prossima gara, deve anche riordinare le idee, senza lasciarsi sopraffare dalla delusione, sicuramente altissima dopo quanto accaduto a Sakhir.

Leclerc e la ex fidanzata
Leclerc e la ex fidanzata Charlotte Siné in un’uscita pubblica – Fuoristrada.it

A metterci il carico da undici ci ha pensato una sua cara e vecchia conoscenza, ovvero Charlotte Siné. La bellissima ex del pilota del Principato, non è rimasta in silenzio sui social e ha punzecchiato il #16 della Ferrari. 

La Siné ha pubblicato, subito dopo il via, una foto della tv in cui è raffigurata la monoposto di Max Verstappen e la scritta “Let’s go”. Subito si è scatenato un putiferio social e questo ha portato Charlotte ad una piccola revisione del post, con l’aggiunta: “Tifo ancora le macchine rosse con il cavallino, ma bisognava specificarlo?”. Chissà come l’ha presa Leclerc, alle prese già con altri problemi di non poco conto.

Impostazioni privacy