Red Bull, l’annuncio che spaventa i tifosi della Ferrari: “Penso che lo faranno”

Il primo GP della stagione in Bahrain certifica un dominio Red Bull. Ecco che arriva la dichiarazione che fa tremare i tifosi Ferrari.

Una delle principali note emerse dal Gran Premio del Bahrain di Formula 1 è stato il dominio Red Bull. Le due monoposto guidate da Max Verstappen e Sergio Perez hanno occupato i primi due gradini del podio, mettendo tra loro e il terzo classificato, il sorprendente e mai domo Fernando Alonso su Aston Martin, un consistente distacco.

Max Verstappen
Il pilota del Red Bull Max Verstappen è sembrato già il favorito assoluto in questo 2023 (LaPresse) Fuoristrada.it

Giornata negativa per le Ferrari che possono timidamente solo accontentarsi del quarto posto di Carlos Sainz. per l’altra rossa di Charles Leclerc invece nessuna bandiera a scacchi. Un ritiro che ha fatto sorgere domande sull’affidabilità della monoposto di Maranello. Nessun sorriso anche per le due Mercedes di Hamilton e Russell che finiscono lontane sia dalle due Red Bull che da podio. Se per Hamilton il Bahrain ha significato comunque un quinto posto, l’altro pilota, Russell, ha dovuto battagliare con l’altra Aston Martin di Stroll, uscendone perdente.

Per Russell infatti la prima gara della stagione ha significato settimo posto e quasi un minuto di ritardo da Verstappen. Un risultato decisamente negativo per un pilota che, lo scorso anno, aveva concluso in crescendo la stagione. Nel post gara ai microfoni di Sky Russell, in preda alle delusione, a quasi alzato bandiera bianca: “Le Red Bull sono troppo veloci, penso che alla fine vinceranno loro tutte le gare. C’è troppa differenza. Ci scommetto. Con le prestazioni che hanno vinceranno loro tutte le gare.” Un’impresa che non è mai riuscita a nessuno. Solo la McLaren nel 1988 andò vicina a vincerle tutte, trionfando in 15 appuntamenti su 16.

Charles Leclerc
La delusione di Leclerc dopo il ritiro nel primo Gran Premio della stagione (LaPresse) Fuoristrada.it

Ferrari, Russell avverte: “Magari in qualifica sono competitive, ma poi in gara…”

Se la Mercedes piange la Ferrari certo non ride. Come detto il Cavallino ieri ha piazzato Sainz al quarto posto, ma comunque ha accumulato un distacco consistente dalle due Red Bull. Da non sottovalutare poi i problemi di affidabilità che hanno portato la ritiro di Charles Leclerc. Russell ne ha anche per la scuderia di Maranello, a cui lancia un avvertimento: “La Red Bull ha il mondiale assicurato, non credo che ci sia nessuno in grado di contrastarli.”

E a chi gli chiede se magari la Ferrari possa impensierire la scuderia austriaca, Russell risponde in modo chiaro: “La Ferrari è molto competitiva in qualifica. Forse le Red Bull non riusciranno a conquistare tutte le pole position. Ma il ritmo gara è dalla loro parte.”

Impostazioni privacy