Range Rover, il nuovo SUV avrà i sedili in lana: caratteristiche e prezzo

Range Rover, arriva il nuovo crossover dai sedili in lana. Caratteristiche e prezzo del nuovo gioiello. 

Il mondo delle automobili sta vivendo un periodo certamente complicato, di grande transizione. Le grandi cause automobilistiche devono far fronte non soltanto alla crisi seguita alla pandemia, che ha notevolmente minato le finanze dei potenziali acquirenti e di conseguenza le casse delle case automobilistiche, ma anche alla delicata transizione verso l’elettrificazione. Questi fattori hanno portato ad un rialzo dei costi delle automobili, in particolare per i maggiori costi di produzione delle automobili elettriche.

suv
Il nuovo Range Rover conquista tutti – Fuoristrada.it

Molte case, però, hanno deciso di seguire la linea opposta, cercando di offrire prezzi competitivi. Questo anche grazie ai tanti incentivi statali dedicati all’industria automotive, che proprio per via della sostenibilità aziendale hanno spinto con diversi supporti economici i cittadini verso l’acquisto di auto ibride o elettriche.

Suv, ne arriva uno davvero straordinario

Inutile dire che i suv sono l’auto del momento, che più di ogni altro riesce ad incontrare le esigenze degli automobilisti. Solitamente questi modelli hanno un costo piuttosto elevato, ma diversi brand hanno attuato una politica di ribasso dei prezzi. Ce ne sono diversi che possono essere acquistati con meno di 30 mila euro.

C’è per esempio l’ultimo modello Lexus LBX, costi ridotti e alte prestazione. Versatile dal design raffinato, nella seconda parte del 2023 verrà lanciate la versione ibrida, ad un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro.

C’è poi la Volvo XC30, un crossover compatto.  La nuova versione dovrebbe avere un motore a tre cilindri da 1,5 litri e un motore a quattro cilindri Drive-E, con potenza di oltre 152 CV. Il prezzo della XC20 dovrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 euro.

Non si deve poi dimenticare l’Alfa Romeo. ll nome del nuovo suv non si conosce ancora, ma verrà prodotto dal 2024, sarà costruito sulla piattaforma e-Cmp del gruppo Stellantis, e avrà un prezzo base di circa 25.000 euro.

Range Rover, il nuovo gioiellino dai sedili in lana

Tra le prossime uscite ce n’è però una che sta catturando le fantasie degli appassionati. Si tratta del nuovo Range Rover Velar. Ad incuriosire è soprattutto il rivestimento dei sedili. Non saranno infatti fatti nel consueto tessuto di pelle, ma l’abitacolo unirà il tessuto in lana Kvadrat proveniente dalla Danimarca con gli inserti in tessuto di poliuretano Ultrafabrics, cle finiture forate in schema Diamond Herringbone. Una scelta che strizza l’occhio all’ambiente e incentiva l’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Questo, ovviamente, senza tralasciare eleganza del design e confort. Si potranno poi scegliere in caso i rivestimenti in pelle, disponibili in 4 colori, Cloud, Caraway, Raven Blue e Deep Garnet. Sul volante, nella consolle centrale e nelle prese d’aria verrà applicato il nuovo Monologhi Chrome applicato al volante, che dà un effetto moderno e raffinato al veicolo. Il nuovo Range Rover è in vendita a partire da 71.100 Euro.

Impostazioni privacy