Ferrari, Charles Leclerc cambia auto a sorpresa: i tifosi restano stupiti [VIDEO]

Il probabile primo pilota della Ferrari lo ha fatto veramente, generando lo stupore dei tifosi. Leclerc ha deciso di cambiare auto.

Quello che è successo in questi giorni ha fatto venire la pelle d’oca a tutti i tifosi della scuderia nostrana. Nessuno si sarebbe mai immaginato una scelta del genere da parte del team e del primo pilota ma, ormai, il fatto è successo e il web si sta dividendo sul fatto se sia stato giusto o sbagliato effettuare un tale gesto.

Charles Leclerc 9 febbraio 2023 fuoristrada.it
Charles Leclerc fuoristrada.it

Non succedono tutti i giorni dei fatti del genere e quando avvengono bisogna raccontarli con scrupolosità e massima attenzione. Sui social network girano già le immagini della decisione presa e chiunque abbia a cuore il team del Cavallino Rampante è stato ben lieto di dire la sua in merito.

Leclerc e la scelta inaspettata

Manca veramente poco all’avvio della nuova stagione di F1 e tutti i piloti stanno cercando di entrare in forma nel modo che preferiscono maggiormente. Ovviamente, il modo migliore per poterlo fare è non perdere il feeling con le monoposto, effettuando dei giri in pista.

Anche Charles Leclerc ha deciso di fare un’azione del genere, ma nessuno avrebbe mai imamginato ciò che è successo. In effetti, insieme al benestare della dirigenza Ferrari, il probabile primo pilota ha deciso di cambiare auto con una nonchalance  che ha messo in mostra tutto il suo carattere.

In particolare, il prossimo sfidante di Max Verstappen, al primo posto del campionato di Formula 1, è montato su una monoposto storica. Una di quelle che tutti i tifosi hanno a cuore, per la serie di vittorie effettuate sui circuiti di mezzo mondo. Inoltre, a guidarla è stato colui che possiede il record di massima nel settore, con ben 7 campionati mondiali vinti.

L’auto guidata dal pilota

A detenere tale record sono solamente due persone al mondo e sono entrambe, ancora, in vita. Si tratta di Luis Hamilton, in forza alla Williams-Mercedes, e di Michael Schumacher, in condizioni di fin di vita in ospedale, dopo un incidente sui campi da scii. 

Ovviamente, quest’ultimo, come tutti sanno, è stato il pilota della Ferrari, in grado di conquistare le vette più alte mai toccate prima nel settore del Motorsport. Il pilota tedesco, all’interno della monoposto rossa, è stato in grado di emozionare chiunque, tifosi ed avversari.

Ora, grazie all’idea della scuderia del Cavallino Rampante, anche Charles Leclerc è montato all’interno della monoposto del pluricampione del mondo, effettuando anche dei giri in pista. Le immagini sono state strepitose e sensazionali. Inoltre, sono state anche condivise, sia dall’account di Twitter della Ferrari stessa, sia dal monegasco sul proprio profilo personale di Instagram.

Il tutto è avvenuto sul circuito di Yas Marina e l’auto guidata è la ben nota F2003 GA (sigla che sta per Gianni Agnelli, posta sulle monoposto per via del decennale della sua scomparsa). Il monegasco si è divertito parecchio a far rombare il fantastico V10 da 840 cavalli.

Impostazioni privacy