Citroen, il nuovo Suv medio ha convinto tutti: anche il prezzo è un affare

La Citroen lancia il nuovo suv medio: ha convinto tutti. E’ già un successo. Merito anche del prezzo a cui è possibile averlo 

Cresce sempre di più la passione per i suv. Sono sempre di più le persone che scelgono lo spazio e il confort di questi modelli per le loro esigenze di tutti giorni. Perfetti per la città e per svolgere tutte le commissioni giornaliere, ma anche per una gita fuori porta. Elegante quando si deve andare ad un appuntamento di lavoro, pratico se si deve uscire con tutta la famiglia al seguito e si ha bisogno di spazio per seggiolino, passeggini e tutto il necessario per godersi una giornata per i propri figli.

suv citroen 02022023 fuoristrada (1)
Il nuovo Suv della Citroen conquista tutti (Fuoristrada.it)

Non è un caso che tutti i marchi più importanti del settore dell’automotive abbiano ormai un ampio assortimento di questi modelli nella loro collezione. Inclusa la Citroen, che sta per lanciare un autentico gioiellino per tutti gli appassionati. La casa francese è da sempre molto attenta alle esigenze dei consumatori, soprattutto delle famiglie. Non a caso la vettura di cui parleremo ha un ottimo rapporto qualità – prezzo ed è quanto mai versatile, pronta ad andare incontro ad ogni evenienza.

Citroen C5 Aircross, il nuovo suv conquista tutti

La Citroen C5 Aircross è già un successo. Il suv ha medie dimensioni, perfetto quindi per chi ha famiglia a seguito da trasportare, ma allo stesso tempo non troppo ingombrante per poterlo maneggiare tranquillamente soprattutto in città. Può comunque anche essere utilizzato anche fuoristrada, vista l’altezza da terra di 230 mm

Citroen C5 Aircross 02022023 fuoristrada
Citroen C5 Aircross (Fuoristrada.it)

Il suv, che riprende il design tipico delle auto Citroen, è un cinque posti che fa della praticità e comodità  il suo punto di forza. Lo spazio viene ottimizzato. Rispetto alla versione precedente sono presenti diverse migliorie, come i nuovi fari led a migliorare la luce di marcia diurna, o la leva del cambio automatico rimpicciolito per garantire maggiore spazio.

Ha tutte le tecnologie e le comodità necessarie ad una guida confortevole e sicura: climatizzatore, touchscreen e comandi digitalizzati, sistema di infotainment, navigazione. Può essere collegato ai dispositivi mobili.

La vettura è alimentata da un motore elettrico da 80 kW in aggiunta ad un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1,6 litri, con potenza massima complessiva di 225 CV. La batteria è da 13,2 kWh e consente di percorrere 55 chilometri con il solo utilizzo di energia elettrica. Per quanto riguarda la gamma di motori, si può scegliere tra benzina, diesel o ibrida plug-in.

Il prezzo del veicolo è competitivo e in media con i costi di questo tipo di modello. Per avere la Citroen C5 Aircross 2023 il prezzo base parte da 30.000 euro. Con i tanti incentivi statali presenti in questo periodo, è l’occasione per potere potere acquistare questo gioiellino ad un prezzo davvero conveniente.

Impostazioni privacy