Vettel sbalordisce tutti, l’annuncio è inaspettato: il tedesco ne è convinto

Vettel ha scritto pagine uniche di storia nel corso della sua carriera. Adesso toccherà a qualcun altro, soprattutto uno in particolare.

Sebastian Vettel è indiscutibilmente uno dei piloti più competitivi e talentuosi che la Formula Uno e l’automobilismo tutto abbiano mai potuto ammirare su pista. Il campione del mondo, detentore di svariati record assoluti, ha conquistato quattro titoli consecutivi in Red Bull. E rincorso – pur non raggiungendo il grande obiettivo – dal 2015 al 2020 il grande sogno di laurearsi campione in Ferrari. Così non è stato, anche a causa di rivali di livello assoluto quali Lewis Hamilton e Mercedes.

Sebastian Vettel 7 dicembre 2022 fuoristrada.it
Sebastian Vettel fuoristrada.it

Rimane però quanto ottenuto in carriera dal campione tedesco, che a fine 2022 ha detto addio alla F1. Un vuoto, quello lasciato dall’ex Aston Martin, difficilmente colmabile. Purtroppo però il tempo passa per tutti ed è difficile immaginare un’eterna permanenza. In special modo, quando si parla di mantenere prestazioni ad alti livelli. Vale anche per Vettel, che sa bene cosa serve per vincere. A tal proposito, ha voluto parlare di un pilota in particolare che secondo lui può conquistare almeno un alloro iridato. Di chi si tratta.

F1, un amore incredibile

Quando pensiamo a un grande atleta, non immaginiamo soltanto un fuoriclasse dal palmares strepitoso e dalle fenomenali gesta mostrate nell’arco della sua storia. Ma anche un personaggio amato da tanti, pur se non da tutti. Ecco, forse Sebastian Vettel è uno dei pochi campionissimi che è quasi impossibile da non apprezzare. Dall’animo buono e gentile, capace di far piangere ed emozionare anche gli addetti ai lavori, il suo addio ha lasciato di sicuro tanti ricordi ed innumerevoli momenti fantastici – ma anche difficili, certo – impossibili da scordare. Ora che la sua carriera è terminata, saranno altri a tentare di conquistare almeno un titolo mondiale.

Non di certo Max Verstappen, con già due titoli e oltre trenta vittorie ottenute; ma per quanto riguarda Charles Leclerc, George Russell e Lando Norris, per quanto estremamente talentuosi, la storia è ben diversa. Non hanno ancora avuto le chanche di diventare iridati. Di uno di loro, Sebastian Vettel ha voluto parlare di recente. Il campione tedesco è sicuro che possa riuscire un giorno a coronare il grande sogno di conquistare il tanto agognato titolo mondiale di Formula Uno.

Vettel, ne è sicuro: le sue parole

Sebastian Vettel ha avuto davvero una carriera intensa e positiva, eccetto gli ultimi tre anni in cui ha faticato enormemente a conquistare i risultati a cui ci aveva costantemente abituato. Adesso si è ritirato, e alcuni giovani assi del volante dovranno tentare di farsi valere e realizzare i propri traguardi.

George Russell, per Sebastian Vettel può vincere un mondiale 7 dicembre 2022 fuoristrada.it
George Russell, per Sebastian Vettel può vincere un mondiale fuoristrada.it

Per Vettel, uno di questi è senza ombra di dubbio George Russell. Lo ha svelato ai microfoni di Autosport Awards: “Difficile dire se Russell riuscirà a vincere un mondiale al momento. Ma se avrà l’auto, il team e l’equipaggiamento giusti, potrà senz’altro farcela. E’ dotato di talento e qualità, ma non contano solo questi fattori. Per fortuna è pure un gran lavoratore, credo che quindi avrà buone possibilità di vincere un giorno il campionato del mondo”.

Impostazioni privacy