Elon Musk l’accusa è senza precedenti: coinvolta anche Tesla

L’imprenditore è stato criticato dai vertici della nota azienda automobilistica. Quali sono i motivi? Ecco chi è stato a esprimere parecchi malumori sul conto dell’uomo più ricco al mondo.

Elon Musk – stando a quanto dichiarato dalla rivista economica statunitense Forbes – è la persona più ricca al mondo in questo momento. L’imprenditore sudafricano classe 1971, infatti, è a capo di alcune fra le principali aziende mondiali. Oltre a essere amministratore delegato e product architect della casa automobilistica Tesla, infatti, è anche presidente e proprietario del noto social network Twitter.

Elon Musk Tesla 20 dicembre 2022 fuoristrada.it
Elon Musk (Fuoristrada.it)

Ma l’attività di Elon Musk non finisce qui. Infatti, è anche amministratore delegato della compagnia aerospaziale SpaceX e fondatore di The Boring Company. Infine, è stato il cofondatore di OpenAl e di Neuralink, aziende operanti nell’intelligenza artificiale. Ma per quale motivo nelle ultime ore si sono avuti parecchi malumori all’interno di Tesla? Quali mosse operate da Elon Musk non sarebbero andate giù a molti all’interno della multinazionale statunitense? Ecco i dettagli.

I malumori all’interno di Tesla

Tesla è una delle aziende al mondo maggiormente sviluppate e impegnate nel progetto di transizione ecologica. Il nome del marchio prende spunto da quello dello storico fisico e ingegnere elettrico Nikola Tesla. L’azienda è specializzata nella produzione di vetture elettriche, ma non solo. Infatti, produce anche sistemi di stoccaggio energetico ed è impegnata nelle fonti rinnovabili e alternative, come i pannelli fotovoltaici.

Elon Musk ha venduto molte quote dell’azienda nell’ultimo periodo e lo sta continuando a fare ancora oggi. Sono in molti a vedere un certo disinteresse dell’uomo verso la casa automobilistica americana, la quale ha il più alto valore al mondo. Ma per quale motivo nelle ultime ore Elon Musk è stato apertamente criticato all’interno di Tesla? Ecco chi è stato a lanciare una diretta accusa verso l’uomo.

L’accusa

“Elon ha abbandonato Tesla e Tesla non ha un amministratore delegato che lavori. Tesla ha bisogno e merita di avere un CEO che lavori a tempo pieno”. Questo è ciò che ha twittato nelle scorse ore KoGuan Leo, uno dei più grandi azionasti della multinazionale americana. Una vera e propria accusa esplicita verso l’imprenditore più ricco al mondo. L’imprenditore indonesiano, infatti, crede che l’uomo abbia come suo unico interesse ormai solo Twitter.

Elon Musk accusato 20 dicembre fuoristrada.it
I malumori sul conto di Elon Musk (Fuoristrada.it)

KoGuan Leo ha anche ammesso di voler continuare a investire e a credere in Tesla, in contrapposizione a quanto sta facendo Elon Musk. Ecco che cosa ha aggiunto in un tweet: “Oggi ho appena messo in linea altri 500 milioni di dollari per sostenere il prezzo delle azioni Tesla a 160 dollari, mentre Elon ha venduto 35 miliardi di dollari di azioni e forse di più negli ultimi giorni”.

Impostazioni privacy