Il suv di lusso che costa meno di una Panda: è un vero affare

Non tutti i SUV costano una fortuna: questo mezzo appena arrivato sul mercato italiano ha un prezzo davvero interessante per tutte le fasce di interesse. Ecco come si chiama l’auto dove comprarla e come sono andati i test.

Comprare un SUV può risultare molto costoso…ma non sempre. Un mezzo come questo per esempio si trova nuovo ad un costo decisamente basso, inferiore anche a certe utilitarie sul mercato da molto più tempo. Forse non ne avete mai sentito parlare ma soltanto perchè questo marchio non è molto conosciuto in Italia né in generale in Europa. Vediamo quanto bisogna sborsare per averlo in casa.

Un SUV che costa come una Panda? E' tutto vero 30 dicembre 2022 fuoristrada.it
Un SUV che costa come una Panda? E’ tutto vero fuoristrada.it

Comprare senza svenarsi

Recenti ricerche americane ci confermano che quella dei SUV non è una moda passeggera, a prescindere da cosa la gente ne pensi, del resto i dati parlano: quasi il 40% delle automobili comprate negli ultimi anni infatti apparterrebbero alla categoria dei fuoristrada, dei SUV o dei crossover sportivi come la famosa Urus o il precedente Cayenne che ha letteralmente creato un nuovo settore di mercato mai visto prima del suo arrivo.

Tutti sognano di guidare un SUV anche se non tutte le strade sono proprio adattissime a questo veicolo…a meno che non compriate questo. Si perchè di recente sul mercato italiano è arrivato un veicolo poco noto in Europa ma che vanta diverse caratteristiche eccezionali come basso costo, dimensioni contenute ed una semplicità strutturale che magari impedirà che spendiate ulteriori soldi dal carrozziere o dal meccanico.

Kuv Web Source 24_12_2022 Fuoirstrada
Il mezzo di oggi è molto piccolo (Fuoristrada.it)

Nato per la città

Il mezzo di cui parliamo è stato prodotto da una realtà in grande affermazione che però non ha ancora raggiunto una grandissima fama in Europa e soprattutto qui in Italia. Si tratta del marchio Mahindra, enorme complesso industriale indiano che fattura miliardi di Rupie ogni anno e dà lavoro a moltissimi residenti indiani. La casa è specializzata nel settore delle grosse jeep ma non è soltanto qui che ha fatto un’ottimo lavoro.

Prendiamo infatti il nuovo prodotto del marchio, il piccolo e compatto Mahindra KUV-100. Con una lunghezza inferiore ai quattro metri ed altezza e larghezza sensibilmente inferiori ai due, il mezzo può essere a malapena considerato un SUV e solo l’altezza da terra conferma che il veicolo appartiene a questo settore di mercato dove sicuramente farà molto arrabbiare le rivali!

Cosa può offrire?

La piccola e nuova vettura di Mahindra a dispetto delle dimensioni contenute vanta cinque posti a bordo ed è omologata per trasportare quattro passeggeri, quindi anche i viaggi non dovrebbero essere un problema. Trovare parcheggio in città? Come abbiamo visto, pochi veicoli come forse solo la Mini Countryman o la Dacia Duster possono vantare dimensioni così piccole nella categoria.

Jeep Web Source 24_12_2022 Fuoristrada
Una KUV-100 in azione (Fuoristrada.it)

Parliamo un po’ di prezzi che in fin dei conti è quello che ci interessa: non considerando gli incentivi per le auto elettriche, la Mahindra KUV-100 costa meno della Fiat 500E con un prezzo di listino che parte da circa 15.400 Euro, una miseria per un mezzo di questo tipo. Del resto Mahindra è nota anche per produrre auto molto economiche ma non per questo costruite con materiali scadenti o poco curate.

La vettura è stata già testata da diverse riviste del settore come Quattroruote che ha dato un responso tutto sommato positivo sul mezzo in questione. Che altro dire? La Mahindra ha più di un punto vendita nel nostro paese. Se il mezzo vi ha colpito, potete contattare quello più vicino a casa vostra per saperne di più ed organizzare un’acquisto.

 

Impostazioni privacy