Formula 1, l’accusa a Verstappen è pesantissima: “Ha rubato”

Il pilota al volante della Red Bull è stato accusato di una presunta irregolarità. Chi è stato a pronunciare queste parole pesanti nei suoi confronti? A quale episodio si è fatto riferimento? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda che non è passata inosservata.

Il Mondiale di Formula 1 è in pausa, dopo la lunga stagione che si è conclusa qualche settimana fa. A conquistare il successo finale è stato Max Verstappen davanti al ferrarista Charles Leclerc. Un vero e proprio trionfo quello dell’olandese, capace di vincere ben 15 Gran Premi stagionali.

Verstappen accusato 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
L’accusa rivolta a Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Il pilota olandese nelle ultime ore è stato oggetto di un vero e proprio attacco diretto da parte di un ex protagonista del Circus. Di chi stiamo parlando? Ecco i motivi di questo vero e proprio affronto.

Le pesanti dichiarazioni contro Verstappen

Verstappen si è laureato Campione del Mondo di Formula 1 per il secondo anno consecutivo. Il primo successo per l’olandese avvenne al penultimo giro dell’ultima gara di Abu Dhabi nel 2021. Il sorpasso fatto ai danni di Hamilton fu decisivo per la vittoria finale.

Ma quali pesanti dichiarazioni sono state rivolte sul conto del pilota della Red Bull? Ecco tutti i dettagli su queste parole che stanno già facendo discutere il mondo del Motorsport.

L’accusa

Ad accusare il pilota olandese di un “furto” sportivo è l’ex pilota francese di Formula 1 René Arnoux. L’ex pilota della Ferrari – fra il 1983 e il 1985 – ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. In essa, ha toccato diversi argomenti. Non sono passate inosservate le parole rivolte dal 74enne ex pilota di Formula 1 a Max Verstappen. Infatti, lo ha “accusato” di aver rubato il Mondiale del 2021, a scapito di Lewis Hamilton. Le sue parole fanno riferimento alla decisione presa dalla direzione di gara sulla Safety Car durante l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi della stagione 2021.

René Arnoux e Max Verstappen 29 dicembre 2022 fuoristrada.it
Le parole di René Arnoux su Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Il pilota al volante della Red Bull – secondo lui – venne agevolato nel confronto diretto con Hamilton. Queste le sue parole in merito: “Nel 2021 il Mondiale lo ha rubato – ha dichiarato senza mezzi termini -. Non si era mai vista una decisione così poco intelligente come quella di chi gestiva la Safety Car. Un vero e proprio scandalo”. Arnoux, però, non ha perso occasione anche di fare i complimenti a Verstappen: “Quest’anno non solo la Red Bull ma anche Verstappen sono stati superiori più volte, come nella gara di Zandvoort dove l’ha massacrata. Max e Charles Leclerc sono simili ma l’olandese ha qualcosa in più.

Il punto di forza di Max Verstappen è la frenata: “L’inchiodata sotto la pioggia all’esterno a Suzuka. Lui è capace di frenare dopo gli altri quando serve.”

Impostazioni privacy