Da oggi il SUV ti fa risparmiare | L’impossibile è nato in Italia

DR Automobiles presenta un auto ideale per coloro i quali sono alla ricerca di concretezza. Un brand economico, ha portato nella sua gamma EVO, un nuovo pickup, noto come EVO Cross 4. Oggi però parleremo del nuovo SUV, nato per mettere tutti gli automobilisti in accordo.

evo3
Evo 3 (Web Source)

Si tratta del nuovo EVO3, un suv low cost, con tanti contenuti di serie ed un motore bifuel GPL. Anche se vedendo il design, non scatta immediatamente la scintilla e quindi non si presenta un colpo di fulmine, il veicolo si presenta con linee morbide e semplici.
Sulla calandrata centrale è presente il grande logo EVO, con cui si contraddistingue l’automobile. Nel complesso, la EVO3 è una vettura piccola ma compatta, che si presenta con un passo di poco più di due metri.

Può ospitare fino a 5 passeggeri e la capienza del bagagliaio è di 450 litri. Il look del SUV viene completato da vetri scuri e un particolare design bicolor. Oltretutto sono presenti un fascione paraurti posteriore total black e delle calotte retrovisori.

I contenuti tecnologici?

In ambito multimediale, invece, il SUV prodotto da DR Automobiles, si presenta con un sistema Android Auto e Apple Car Play. Entrambi possono essere utilizzati con l’ausilio del Touch Pad da 9 pollici, con cui si possono anche utilizzare le App dal proprio smartphone. Ma non è tutto. Altro sistema fondamentale presente nel SUV EVO3 è il parking assistant, dotato di 8 sensori di parcheggio anteriori e posteriori e di una retrocamera ad alta definizione con ausilio di linee di destinazione.

In termini di allestimento in serie, invece, l’unico componente disponibile è il climatizzatore automatico, inserti in ecopelle e carbon look, cruise control ed antifurto con immobilizer. Come grande assenza, invece, vi è l’adas per la guida assistita e cruise control adattivo.

SUV, questo costa praticamente quanto un'utilitaria (Web source) 9 novembre 2022 fuoristrada.it
SUV, questo costa praticamente quanto un’utilitaria (Web source) 9 novembre 2022 fuoristrada.it

E il motore?

Infine, il SUV EVO3, completa la sua opera con un motore a benzina 4 cilindri in linea 1.499 cc prodotto dalla casa automobilistica cinese JAC. La potenza massima è di 83 kW (113 Cv), a GPL invece la potenza è pari a 79 kW (107 Cv). Tutte e due le versioni offrono un cambio manuale cinque marce.

Il prezzo è praticamente quello di un’utilitaria

Prima di decidere quale versione acquistare della EVO3, bisogna tenere in considerazione diversi fattori. In termini di salvaguardia per l’ambiente e consumo economico inferiore, sicuramente la bifuel presenta molti vantaggi. Per quanto riguarda il prezzo, DR Automobiles offre la EVO3 benzina ad un prezzo di 16.900 € e la EVO3 GPL ad un prezzo di 18.400 €.