Attenti a queste Auto, rischiate di provocare grossi incidenti: i modelli “incriminati”

Secondo alcuni dati statistici, ci sono delle auto pericolose e che rischiano, più di altre, di provocare incidenti. Vediamo quali sono.

Ciò che un guidatore vorrebbe per il suo mezzo di trasporto è efficienza, bellezza estetica e sicurezza. Non tutti i marchi, però, possiedono queste qualità. In fase d’acquisto, quindi, è possibile che una persona decida di scegliere ciò che più lo grata in questo senso. Le case automobilistiche, quindi, sono attente a queste dinamiche, anche se, a volte, può capitare qualche errore in fase di produzione.

Auto a rischio
Alcune auto pericolose (Fuoristrada.it)

Alcune sono addirittura pericolose a tal punto da provocare un maggior numero di sinistri, oppure, nel caso in cui avvengano possono mettere maggiormente a rischio chi è nell’abitacolo. In tanti non vorrebbero entrare dentro un mezzo del genere, quindi, sapere quali modelli evitare sarebbe il massimo per queste persone. Altre, invece, magari preferiscono che il proprio mezzo abbia altri tipi di qualità.

In che modo le auto possono essere pericolose

I difetti di fabbrica possono causare diverse problematiche agli assemblaggi dei mezzi di trasporto. Alcuni marchi, magari, non sono attenti a determinati fattori di sicurezza, affidandosi alle buone doti del guidatore.

La storia ci racconta che in passato, per via di tecniche errate e per l’utilizzo di materiali meno adatti di quelli montati oggi, i veicoli erano molto più pericolosi. Viaggiare su lunghe tratte era come mettere in pericolo sé stessi e i passeggeri. Ma oggi la situazione è diversa, dato che l’attenzione alla sicurezza stradale è diventata massima. Alcuni marchi, però, ancora persistono nel commettere errori in fase di assemblaggio.

Quali sono le auto più pericolose in circolazione

Test e dati statistici hanno messo in chiaro quali siano i mezzi a quattro ruote che mettono più a rischio chi è nell’abitacolo. Sono dei modelli ben noti e dei loghi di tutto rispetto, ma l’errore e la poca attenzione alla sicurezza li rendono rischiosi:

  • La DeLorean DMC-12, possiede sportelli e finestrini piccoli, poco adatti alla fuga in caso di sinistri;
  • La Ford Mustang, per gli amanti del modello un colpo al cuore. Ma l’auto ha fatto registrare alti dati statistici di incidenti causati;
La Ford Mustang è pericolosa
Mustang pericolosa (Fuoristrada.it)
  • La Hyundai Pony, il materiale di bassa qualità nel corpo e nel telaio la rendono causa di incidenti;
  • L’Audi 5000, ha causato un migliaia di arresti e sei mori, per il sistema difettoso;
  • La Toyota Yaris, in caso di sinistro, rischierebbe, maggiormente di altri modelli, di far rimanere schiacciate le persone nell’abitacolo.