Altro che Ferrari, Lamborghini, Bentley e Porsche: è sicuramente questo il fuoristrada più lussuoso di sempre

Alt: Altro che Ferrari, Lamborghini e Bentley: ecco il fuoristrada più lussuoso di sempre | Costa come un jet privato

Non è la Purosangue, la Urus ne la Bentayga il SUV più lussuoso e costoso che si può trovare sul mercato, anche se “mercato” è una parola grossa: questo veicolo è stato costruito in serie extra-limitata. Ecco quanto costa…

Il valore di un’auto non sempre si stabilisce in base al suo costo ma in questo caso, se parliamo di auto di lusso, poche possono competere con quanto è stato fatto da un noto meccanico che sui social network conta oltre 67.000 iscritti al proprio canale Instagram.

Crossover Canva 01_11_2022 Fuoristrada
Un fuoristrada più lussuoso di una Porsche? Incredibile ma esiste (Canva)

Ecco perchè questo SUV a trazione integrale – enfasi su questa parola – è letteralmente impossibile da replicare.

Lusso da guidare

Le automobili di lusso, anche se spesso non possiamo proprio permettercele, attirano sempre la nostra attenzione: alcune sono delle vere opere d’arte su ruote, non solo le sportive classiche dalle linee ricercate ma anche i lussuosi SUV che vengono prodotti dalle case come Bentley e Brabus e che mirano ad un target di clienti difficile da accontentare e pieno di soldi da spendere.

Non sempre però “lussuoso” e “bello” vanno a braccetto. Ad esempio, l’auto di oggi, un tuning incredibile realizzato partendo dall’idea di una singola persona specializzata in operazioni di questo tipo, è sicuramente comoda, ben rifinita e perfetta per i viaggi…ma il suo aspetto esteriore potrebbe spiazzare non poco un potenziale cliente. Non che sia un problema: è una vettura irripetibile.

Phantom Canva 01_11_2022 Fuoristrada
Una Rolls Royce illuminata al neon (Canva)

Un personaggio particolare

Prima di parlare dell’auto di oggi è necessario spendere due parole su Alexandre Danton, ideatore della Danton Arts Kustoms, ditta che sta facendo molto parlare di se in questi mesi soprattutto per un progetto benché il meccanico ed influencer abbia già curato altre stranezze come una sorta di dragster realizzato partendo dalla 2CV. La DAK ha messo le mani su una Rolls Royce Phantom, unendola con un’altra auto di lusso.

Danton Instagram 1_11_2022 Fuoristrada
Il risultato del tuning è a dir poco sconvolgente (Instagram)

La decisione di Danton di unire la Phantom con il suo motore V12 ad una BMW Serie 7 potrebbe sembrare, in una parola, ridondante: troppo lusso? Giudicate voi dopo aver visto le immagini della creazione che è uscita fuori da questo inedito mash-up di vetture. Vi diciamo solo una cosa: a Danton piace aggiungere ruote extra anche dove non sarebbero necessarie!

Lunga ed estrema

Difficile classificare la DAK Phantom di oggi: l’auto, con sei ruote motrici con un’altezza da terra piuttosto importante, sembra una limousine ma a tutti gli effetti se venisse venduta in serie – cosa improbabile – sarebbe classificabile come SUV di lusso. All’interno, la vettura è quanto di più lussuoso o pacchiano, a seconda dei vostri gusti, possa esistere con pelle in tinta gialla, un volante di coccodrillo e ben due televisori. Metti caso che i passeggeri non siano d’accordo su quale film vedere…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stephanie (@magnesiummedia)

L’automobile è un pezzo unico che la DAK vende a cinque milioni di Dollari non trattabili. Nonostante la complessità meccanica e le dimensioni maggiorate, forse un modo per ampliare lo spazio interno dell’auto, sembra muoversi molto bene come possiamo constatare dal profilo Instagram di Danton. Se questo si possa definire davvero lusso o kitsch però, beh, il giudizio sta al pubblico.

Impostazioni privacy