Ti sfilano i soldi in questo modo, la truffa che sta facendo vittime tra gli automobilisti

Questa truffa fatta contro gli automobilisti è molto usata. Fate attenzione perché sfilano tantissimi soldi.

Quello che sta succedendo nelle strade italiane è un qualcosa che va oltre l’immaginario collettivo. Infatti, il raggiro messo in atto sta facendo diverse vittime, a cui vengono sfilati svariati soldi. Si tratta di alcuni automobilisti, finiti preda di alcuni truffatori. Le forze dell’ordine sono in allerta, ma scovarli non sembra essere facile.

I carabinieri cercano la truffa dell'auto
I carabinieri contro la truffa agli automobilisti (AnsaFoto)

Non solo il web è pieno di malintenzionati capaci di tutto pur di raggirare un utente. Anche la strada è da sempre sfogo per i personaggi più loschi, capaci di pensare al proprio tornaconto economico, facendo leva sulla disattenzione di molti. Ciò avviene per il fatto che non tutti sono a conoscenza di ciò che succede quotidianamente.

La truffa che può cambiare il modo di vedere degli automobilisti

Oltre alle mille attenzioni da fare mentre si è alla guida, i cittadini devono anche stare in allerta per ciò che succede intorno a loro. Infatti, informarsi su quello che succede in città deve essere una delle priorità di chiunque, per sapere cosa avviene nel quotidiano. In caso contrario, si può divenire delle prede perfette per tutti coloro capaci di far leva proprio su questa mancanza di conoscenza.

Fortunatamente, vari siti web e diverse testate, come Fuori strada, cercano di mettere in allerta gli automobilisti. Quest’attenzione particolare alla cronaca cittadina può solo che essere un buon modo per difendersi, sapendo come bisogna reagire in determinati casi.

La truffa perpetrata agli automobilisti in italia

Quella che andremo a spiegare è una di quelle cose che potrebbero accadere tutti i giorni. In effetti, il raggiro avviene con un motivo molto banale e proprio questa ingenuità potrebbe rendere chiunque preda di ciò che vi stiamo per spiegare. 

In questo caso, bisogna stare molto attenti a delle persone che chiedono dei soldi in strada, per evitare di riempire dei moduli assicurativi. La burocrazia ha sempre fatto rabbrividire diverse persone, che potrebbero essere intenzionate anche a dare dei soldi, pur di non inficiare sulla propria polizza.

Retrovisore
La truffa arriva dallo specchietto retrovisore | Canva

Si tratta di un raggiro relativo allo specchietto delle automobili. I malcapitati che lo hanno denunciato parlano di alcuni soggetti intenti a prendere di mira certi automobilisti, con l’intento di estorcere loro dei soldi. Lo fanno affermando che il malcapitato ha urtato il loro specchietto rompendolo e, per risarcirlo e non firmare i fogli dell’assicurazione, si fanno dare dei soldi liquidi in mano.

Impostazioni privacy