Freddy Mercury, arriva la notizia che sconvolge i fans | Mancano pochi giorni all’inizio

Vi siete mai chiesti che auto guidava una vera rockstar come Freddy Mercury, frontman dei Queen? La risposta è incredibile, una vera sorpresa.

Diventare una rockstar è il sogno un po’ di tutti noi quando siamo giovani. Pochi riescono davvero a sfondare nel complicato mondo dello showbusiness, tra questi ancora meno entrano nella leggenda.

Freddy Mercury
Freddy Mercury, la star dei Queen. Che auto guidava? | Web Source

Ad esempio, Freddy Mercury, un artista come ne nascono pochissimi: ecco che razza di auto può permettersi una leggenda della musica come lui, ora è andata all’asta.

La vita di un mito

Alla storia di Freddy Mercury, nome d’arte di Farrokh Bulsara, sono stati dedicati film, libri ed interi documentari: il frontman dei Queen a cui è stato recentemente intitolato anche un film biografico di cui potete vedere un frame qui sopra è letteralmente una leggenda della musica rock e pop anche a decenni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta purtroppo per colpa dell’HIV, malattia infettiva ancora oggi difficilissima da curare.

I successi dei Queen interpretati con grande energia dalla voce potente di Mercury sono moltissimi: Don’t stop me nowShow must go onRadio Gaga e naturalmente Bohemian Rhapsody, canzone che qualche discografico poco lungimirante bollò come insuccesso per poi mangiarsi le mani quando i Queen la pubblicarono comunque. Freddy Mercury è scomparso nel 1991 ma la sua eredità, come succede per le vere rockstar mondiali, è eterna.

Silver CarScoops 25_10_2022 Fuoristrada
Già dagli interni capiamo che non guidava certo una Austin Allegro! (Car Scoops)

Cosa guida una leggenda?

Sapete qual è la cosa più bella di essere una star della musica mondiale? Quando spendi, non devi fare attenzione a quanto ti rimane sulla carta di credito! Il buon Freddy che all’apice del suo successo aveva un patrimonio stimato in circa 50 milioni di Dollari netti poteva sicuramente entrare in un autosalone e compare la prima auto che gli piaceva senza stare a pensare troppo alla crisi petrolifera o al costo della vettura.

La star della musica l’ha provato in più occasioni: la sua collezione di auto che stanno andando all’asta proprio in questi giorni infatti comprende modelli decisamente interessanti come quello di cui parliamo oggi che ci aspettiamo raggiungerà un prezzo stellare una volta arrivato al lotto. Chi se lo aggiudicherà? Bella domanda. Noi intanto diamo un’occhiata alla vettura.

Viaggiare comodo

L’auto preferita di Freddy Mercury sembra proprio fosse una Rolls Royce Silver Shadow che l’artista comprò nuova di pacca nel 1974 quando l’auto era praticamente appena uscita. Il fatto che la berlina di lusso fosse tra le auto preferite di Freddy è dimostrato perchè l’auto è rimasta nelle sue mani fino alla sua scomparsa. Solo ora RM Sotheby l’ha messa all’asta con intenti benefici.

Rolls CarScoops 25_10_2022 Fuoristrada
La Rolls Royce Silver Shadow di Freddy Mercury in vendita (Car Scoops)

I ricavati della vendita dell’auto, rigorosamente fornita di guida a destra, andranno alla Superhumans Charity, associazione no profit che manderà tutto il denaro pagato dal collezionista che comprerà la lussuosa vettura all’Ucraina attualmente in emergenza a causa della guerra contro la Russia. L’asta partirà il 5 novembre e la base di partenza è di 30.000 Sterline. Sicuramente, non sarà questo il prezzo a cui andrà via…

Impostazioni privacy