Carburanti, prezzi alle stelle | Arriva la svolta che ci farà risparmiare tantissimo

Un nuovo modo per utilizzare un carburante più pulito è possibile. E tutto ciò grazie a un’azienda svizzera che ha pensato a un carburante alternativo da usare fra qualche anno al posto di benzina e diesel. Sarà possibile questa svolta? Ecco tutti i dettagli su questa ‘invenzione’. A quale metodo ci riferiamo?

Il prezzo di benzina e diesel non accenna a diminuire e a tornare ai precedenti livelli. L’instabilità internazionale, infatti, non si placa e tutto ciò danneggia i cittadini di tutto il mondo, sempre più alle prese con rincari in ogni settore! Al momento in Italia il prezzo del gasolio al litro ha superato di gran lunga quello della benzina. Ogni settimana assistiamo a prezzi che oscillano in continuazione, segno di una instabilità eccessiva!

Risparmio carburante
Una dritta per risparmiare sul carburante (web source)

Il Governo negli scorsi mesi è venuto incontro alle esigenze di milioni di automobilisti, tagliando le accise e facendo scendere il prezzo del carburante al litro di circa 30 centesimi. Almeno fino al 31 ottobre, tale misura è stata prorogata. Tutto lascia presagire, però, che l’eliminazione delle accise possa proseguire anche nelle settimane successive! Ma quale metodo alternativo potrebbe consentire un futuro totalmente nuovo e sostenibile per quanto concerne il carburante? Ecco tutti i dettagli!

La svolta

Dalla Svizzera arriva una notizia davvero innovativa e rosea per il nostro futuro. Infatti, l’azienda Synhelion sta lavorando da parecchi anni a un particolare tipo di carburante che consente di catturare la CO2, rendendo maggiormente sostenibile la mobilità ed eliminando le emissioni dannose! Si tratta del ‘Solar Fuel’, vale a dire un particolare tipo di combustile solare!

In pratica, tale combustibile viene generato dalla cosiddetta ‘reverse combustion’. Il calore, infatti, è un vero e proprio reagente grazie a un campo di pannelli solari. La combustione è, dunque, inversa e il calore non è il risultato della reazione, come avviene per i normali combustibili fossili. Il Solar Fuel è un combustibile sintetico che sarà possibile usare su qualsiasi motore funzionante oggi con ogni tipo di carburante! Questa è la vera e propria svolta!

La differenza

Che differenza c’è fra un combustile fossile e uno sintetico? I primi si formano in modo naturale dalla materia organica e hanno bisogno di milioni di anni sottoterra, trasformando il petrolio, il carbone o il gas naturale. I combustili sintetici, invece, sono combustibili liquidi prodotti artificialmente! Hanno il pregio di usare risorse rinnovabili!

L'alternativa al carburante
L’alternativa possibile (web source)

Questo carburante sintetico potrà essere prodotto e sfruttato da qualsiasi mezzo al mondo. Un futuro maggiormente sostenibile per quanto concerne i trasporti e la mobilità di aerei, camion, navi, camion, auto e moto!

Impostazioni privacy