Fiat, in arrivo la nuova auto che farà impazzire gli italiani | Stellantis pronta a sbaragliare la concorrenza

In arrivo la nuova Fiat che farà impazzire gli italiani. Stellantis sa come sbaragliare la concorrenza, e anche in questa occasione lo ha dimostrato. Vediamo allora cos’ha sfornato il gruppo.

Stellantis è l’unione di FCA e PSA, che sicuramente comprende aziende su aziende di enorme spessore. Fiat è sicuramente fra queste, a dimostrazione di una storia che parla da sola. Se Fiat oggi è così importante, infatti, oltre al presente lo deve al suo glorioso passato. Tanti i modelli che hanno contribuito a rendere grande il marchio in ogni angolo del mondo.

Ma si sa, il mondo va avanti e i tempi cambiano. Niente e nessuno può permettersi di stare fermo, aspettando chissà cosa. Vale anche per la società italiana, che infatti continua a lavorare per realizzare i migliori progetti da immettere poi all’interno del mercato dell’automotive. Come quest’ultima Fiat dedicata ad uno specifico tipo di mercato a quattro ruote.

Fiat 21 ottobre 2022 fuoristrada.it
Fiat, ecco la nuova arrivata

Fiat Fastback, che lancio (ma non per tutti)

Quello dedicato alla Fiat Fastback, potremmo dire che sia proprio il lancio numero uno dal punto di vista pubblicitario. Almeno per quanto riguarda la Fiat. Purtroppo, però, quest’auto non è stata pensata per l’Italia o l’Europa ma bensì per il Sudamerica. In particolar modo, per il Brasile. Ne è sicuro anche il CMO di Stellantis Sud America, Frederico Battaglia.

Per lui, tale auto rivoluziona il segmento grazie al design da SUV coupé, il bagagliaio più grande delle concorrenti e una linea equipaggiata al 100% con motori turbo. Il risultato è fantastico anche per quanto riguarda la campagna pubblicitaria, spiega Battaglia, con una realizzazione che può e deve fare un grande effetto sui papabili compratori mostrando le principali caratteristiche del prodotto.

Tutto grazie a…

Tale risultato, è dovuto allo studio americano Leo Burnett, che ha realizzato un concetto di vera e propria rivoluzione dal punto di vista automobilistico e conseguentemente dei SUV. In poche parole, se quest’auto fa tanto effetto è anche grazie ad un lavoro dietro le quinte esterno allo stesso progetto dell’auto.

La volontà era e rimane quella di parlare del Fastback come di un grande salto di qualità. Da questa base, la campagna pubblicitaria che vuole mostrare al mondo tale modello come un’evoluzione del suo segmento di appartenenza. Un concetto ripreso con orgoglio anche da Vinicius Stanzione, Creative Experience presso Leo Burnett TM.

Fiat Fastback: caratteristiche di un’auto (forse) rivoluzionaria

Fiat Fastback (Web source) 21 ottobre 2022 fuoristrada.it
Fiat Fastback (Web source)

Insomma, la pubblicità ha fatto tanto per rendere quest’automobile davvero speciale. Ma sarà così? Forse il suo motore turbo 270, utilizzato nella versione limited edition by Abarth, è un buon punto di partenza per capirlo. E’ capace di sfoderare ben 185 Cv di potenza massima a etanolo (180 a benzina). Il rapporto peso/potenza è il migliore in assoluto della categoria.

Quest’auto va da 0 a 100 in circa otto secondi. Il cambio è a sei rapporti. Le prestazioni non mentono, insomma. I numeri sembrano quelli di un modello sportivo, e le vendite – pur essendo sollecitate da una campagna pubblicitaria di grande successo – parlano chiaro e tondo. Dopo poche settimane il SUV coupé Fiat era già oltre le 5400 unità vendute, con le aspettatiuve dell’azienda ferme ad un massimo di 3000 veicoli venduti.

Impostazioni privacy