Fiat, ecco l’auto firmata dal campione di calcio | Un testimonial d’eccezione per un veicolo iconico [Video]

Avreste mai immaginato di vedere una Fiat Panda sponsorizzata dal campione Roberto Baggio? Il Divin Codino ha deciso di omaggiare così un modello storico che tra l’altro utilizza anche nella vita di tutti i giorni.

Cosa succede quando uno dei campioni più amati del calcio italiano incontra una delle auto a cui gli italiani sono più affezionati in assoluto? Un crossover d’eccezione tra la star Roberto Baggio e la Fiat Panda sta spopolando sui social network. Il video è davvero divertente e mostra quanto il calciatore apprezzi l’auto che tra l’altro aveva mostrato sui social network qualche tempo fa!

BaggioCanva 23_10_2022 Fuoristrada
Crossover che non ti aspettavi (Canva)

Una carriera leggendaria

Tra le star del calcio italiano che pure non sono poche c’è un astro che brilla più di tutti. Il nome di Roberto Baggio non sarà certo nuovo agli appassionati che già negli anni novanta guardavano la nazionale e il campionato di Serie A in cui il Divin Codino, così viene ricordato dai suoi molti estimatori, ha militato in tantissime squadre, dalla Fiorentina alla Juventus passando per Milan e Brescia in cui lasciò davvero il segno.

La carriera di Baggio, costellata anche da momenti di grande sfortuna e liti con gli allenatori, viene spesso ricordata per il rigore sbagliato in finale ad USA 1994, mondiale che tra l’altro senza i gol del campione si sarebbe concluso molto prima per gli azzurri, ma la verità è che il fuoriclasse con ben 27 reti in nazionale e 291 in campionato è uno dei più prolifici calciatori italiani di sempre. Per non parlare delle sue giocate di classe come trequartista.

Roberto BresciaToday 23_10_2022 Fuoristrada
Baggio batte un angolo al Brescia, squadra con cui nel 2004 concluderà la carriera (Brescia Today)

Speciale per gli italiani

Paragonabile alla carriera di Baggio ma in ambito automobilistico c’è solo la storia della Fiat Panda, un’auto che non ha bisogno di presentazioni e che quest’anno ha raggiunto i 42 anni d’età, diventando di fatto la vettura italiana più longeva di sempre prodotta ininterrottamente. La Panda arrivò nel 1980 ma è sicuramente la sua seconda serie quella che viene ricordata di più nella cultura pop, quella con il simbolo Fiat accentrato sul muso.

La proverbiale robustezza del Pandino che viene spesso utilizzato in campagna in condizioni estreme, per lavori pesanti in configurazione Van o semplicemente spremuto fino al limite in città nel suo ruolo di utilitaria è diventata così famosa da trasformare l’auto letteralmente in un meme di internet. A quanto pare, anche i campioni di calcio apprezzano questa cosa.

Una firma e via

In un video divenuto rapidamente virale sui social network come TikTok ed Instagram si vede Roberto Baggio diventare casualmente testimonial della Panda. Un suo fan infatti lo ha incontrato per caso in strada e gli ha chiesto un favore: un paio di autografi sulla carrozzeria della sua Fiat Panda della seconda serie! Il campione ha accettato, ironizzando così: “Ecco, ora te l’ho rovinata” al che il proprietario ha risposto: “No, no, ora è incedibile!”.

Campione YT 23_10_2022 Fuoristrada
L’ex calciatore ha preso molto sportivamente la richiesta del fan (YouTube)

La storia d’amore tra Baggio e la Panda non si limita però a questo episodio: tempo fa, il calciatore aveva condiviso su Instagram una foto che lo ritraeva al lavoro in campagna con un’automobile. Indovinate che vettura aveva scelto per portare a termine i lavori quotidiani nella sua abitazione? Proprio così. Una coppia leggendaria, come quella formata da ala e punta in campo.

Impostazioni privacy