Fare rifornimento non sarà più la stessa cosa | Questa carta ti cambia la vita per sempre

E’ un’idea rivoluzionaria che semplifica la gestione di un gesto quotidiano come fare rifornimento. Con questa carta cambia il rapporto tra aziende e dipendenti.

La guerra in Ucraina ha contribuito a dare un’ulteriore accelerata al costo del carburante, che è arrivata a superare anche i 2 euro al litro, situazione che non ha precedenti nel nostro Paese. Anzi, si è arrivati anche a un’altra situazione inaspettata.

Rifornimento auto
Rifornimento auto – Foto | Pixabay

Il diesel, che finora veniva scelto soprattutto da chi era abituato a fare decine di chilometri ogni giorno, a superato la benzina. In un quadro come questo diventa così indispensabile pensare a qualche accorgimento per poter ridurre l’impatto previsto per il rifornimento.

Risparmiare sul rifornimento carburante non è così impossibile

Ridurre le spese, o almeno tenerle sotto controllo, per il rifornimento della propria vettura è ormai diventato fondamentale un po’ per tutti. Questa idea vale a maggior ragione per le aziende, che sono già alle prese con bollette che hanno raggiunto costi esorbitanti e che hanno portato molti addirittura a tagliare la produzione.

Come fare quindi per chi è abituato a fornire ai propri dipendenti (ma vale anche per gli agenti di commercio che sono liberi professionisti) un’auto da utilizzare per gli spostamenti? Il problema in questo caso è ancora più urgente da gestire se non ci si vuole ritrovare con un rosso in bilancio difficile da sostenere.

Una soluzione a questo può essere data dalla carta carburante, pensata proprio per non andare incontro a brutte sorprese quando a fine mese si faranno i conti. Farlo è davvero semplicissimo proprio perché si tratta di una prepagata, che ha quindi un valore predefinito caricato, esattamente come accade solitamente con le SIM per il cellulare. Questo strumento è l’ideale proprio perché consente di gestire i costi aziendali e lo fa in totale sicurezza.

Perfetta per le aziende in tempo di crisi

Tenere sotto controllo le spese per un imprenditore sarà più semplice. La carta carburante consente infatti di evitare che i dipendenti possano fare acquisti impropri per cui non sono autorizzati. Non solo, loro non dovranno più viaggiarecon i contanti. Il rifornimento sarà così pagato in modo semplice e automatizzato.

Non c’è inoltre il rischio che alcuni malintenzionati possano usare il denaro contenuto senza autorizzazioni grazie alla presenza del codice PIN.

Carta Carburante
La carta carburante: una svolta per aziende e privati | Web Source

E’ inoltre possibile impostare la categoria d’acquisto per ogni singola carta, non ci sarà quindi modo di usare i soldi per scopi non previsti.

I vantaggi non sono finiti qui. Grazie a un sistema come questo operazioni fastidiose come la compilazione di fogli in cui indicare le spese fatte non sarà più indispensabile. Un sollievo notevole quindi sia per i lavoratori, sia per il reparto amministrativo di un’azienda. Tutte le transizioni vengono così registrate senza alcuna fatica.

Impostazioni privacy