Due colossi si “sposano” per creare un’auto mai vista prima | E’ la più attesa del momento

Automobile elettrica, mai vista da nessuna parte un modello di questo genere. E’ infatti la prima volta in assoluto. Il video lascia a bocca aperta appassionati e papabili compratori dell’auto.

Le automobili elettriche, piano piano stanno prendendo sempre più spazio all’interno dell’automotive. E ad interessarsi della nuova mobilità, ci sono davvero tante aziende che sulla carta c’entrano molto poco con l’automobilismo.

Auto elettrica, così mai vista 14 ottobre 2022 fuoristrada.it
Auto elettrica, così mai vista

Pensiamo ad Apple, che intende investire sempre di più sul futuro delle quattro ruote, ma anche Sony. Quest’ultima, in collaborazione con la Honda, sembra pronta più che mai alla sua prima produzione automobilistica. C’è infatti tanta attesa per la presentazione dell’auto, ma intanto le due società hanno voluto dare un assaggio di quel che vedremo.

Sony, dai videogiochi alle auto

La Sony, fra videogiochi, musica, film ed elettronica in generale, è da anni una delle aziende di intrattenimento più complete al mondo. Si tratta di una multinazionale conglomerata giapponese fondata nel 1946 con sede a Minato, Tokyo. In poche parole, il marchio si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, su videogiochi e console, intrattenimento e vari servizi finanziari.

Nel 2015 è stata classificata nella 116° posizione nella lista della rivista Fortune Global 500. E’ inoltre fra le aziende numero uno per quanto riguarda la vendita di semiconduttori per anno e a partire dal 2013 il quarto più grande produttore di televisori dopo Samsung, LG Electronics e TCL. E’ quotata alle borse di Tokyo e New York.

Honda, a tutto Motorsport (e non solo)

Sulla Honda, a livello motoristico, c’è davvero poco da dire. Un marchio straordinario, sia negli sport (motomondiale, Sbk e soprattutto F1 in collaborazione con McLaren prima e Red Bull poi) che nel settore auto e moto più genericamente.

Ma la Honda non produce soltanto auto e moto, ma prende anche parte a ricerche effettuate nel campo della robotica. Produce oltre 14 milioni di motori ed è fra i primi costruttori a livello globale. E’ quotata alla borsa di Tokyo, così come Sony, e pure in varie altre borse mondiali.

L’auto di Sony e Honda, eccola qua l’elettrica più attesa

Sony Honda Mobility (Web source) 14 ottobre 2022 fuoristrada.it
Sony Honda Mobility (Web source)

Torniamo adesso alla partnership fra Sony e Honda, in vista della produzione della prima auto elettrica della multinazionale di Minato. Si chiamerà Sony Honda Mobility ed è stato di recente mostrato un video del primo teaser del veicolo in arrivo nel 2026 con presentazione prevista nel 2023 a Las Vegas.

La strategia dei due brand è chiara da mesi; i preordini principali avverranno nella prima metà del 2025 e la vettura sarà lanciata definitivamente negli Stati Uniti nel 2026 per poi portarla in Giappone in vista della seconda metà dell’anno. Nel video viene mostrato – per modo di dire – cofano e parte inferiore di una portiera. Questo mezzo dovrebbe avere la guida autonoma di livello 3 (per quanto limitata) e di livello 2+ in città. Senza dimenticare un’interfaccia utente connessa al cloud che offrirà intrattenimento oltre alla guida.

Impostazioni privacy