Con questo accessorio la tua vecchia auto diventerà una moderna macchina super connessa

Esiste un gadget che potrebbe rivoluzionare il comfort all’interno di qualsiasi auto. Una volta provato non si torna più indietro. 

Giorno dopo giorno la tecnologia fa passi sempre più all’avanguardia e i consumatori non possono che esserne contenti. I tecnici sembrano pensare proprio a tutto e a ogni modo di rendere migliore il modo di vivere delle persone. Tanto ancora c’è da fare, ma siamo arrivati a dei livelli di sostegno da parte della scienza che non ha precedenti.

Un gadget tecnologico
Il gadget rivoluzionario (WebSource)

Molto utili sono anche i nuovi gadget a disposizione degli automobilisti. Questi permettono un maggior comfort all’interno dell’abitacolo e cercano di creare meno distrazioni. In effetti, oggi, la gran parte dei sinistri avviene proprio perché chi è alla guida ha sempre qualcosa da fare, specie con il suo smartphone.

Il gadget che evita le distrazioni in auto

Tantissime persone non utilizzano più lo smartphone solamente per poter chiamare e gestire i messaggi. In molti sono soliti creare dei video e condividerli sui social network, oltre a fare delle dirette. Ricordiamo che queste sono attività vietate dalla legge e che, se beccati in fallo, ci sono delle multe salate da pagare.

Sono tantissimi gli incidenti che avvengono per questi motivi, oltre a quelli relativi alla gestione dell’aria condizionata in auto e all’utilizzo della radio. Fortunatamente, però, c’è chi ha pensato a migliorare questo modo di fare, rendendolo meno distraente. Si tratta di un aiuto che arriva dal mondo tecnologico e che può salvare la vita di molti automobilisti e pedoni.

Il gadget rivoluzionario

Si tratta di un piccolissimo aggeggio, che è grande meno di una mano. Lo si può posizionare ovunque si voglia all’interno dell’abitacolo, ma necessita di essere collegato alla centralina elettronica. Con questo gadget sarà possibile gestire ogni tipo di funzione si voglia. Dallo smartphone, fino alla regolazione del volume della radio.

Si tratta di uno strumento molto utile, comodo e semplice da utilizzare. Il suo uso è necessario per fare da “ponte” tra lo smartphone e l’automobile. In questo modo, basteranno dei comandi vocali per poter azionare qualsivoglia applicazione.

AAWireless nuovo
AAWireless tenuto in mano (WebSource)

LEGGI ANCHE: Volante auto, ecco come farlo tornare nuovo con un semplice ingrediente comunissimo | Risultato garantito

Si chiama AAWireless e si trova sul mercato a pochissimi euro. Non tutte le auto sono compatibili, ma esiste una lista di modelli che ne possono usufruire. Non c’è molto consumo di batteria, dato che la sua potenza varia dai 90 mA, ai 330 mA. In tal modo, non si dovranno più utilizzare le mani per poter effettuare dei comandi elettronici. L’auto diviene immediatamente proiettata allo status moderno, tramite un semplice cavo usb.

LEGGI ANCHE: Limiti di velocità, cambia tutto: ecco a quanto puoi andare adesso in autostrada