XTC 2016 – 1^ TAPPA COLLAZZONE

0

Il 19 e 20 marzo scorso ha nuovamente preso il via il rinomato campionato di fuoristrada estremo XTC, anche quest’anno guidato da Nicola Bianchi e, per l’occasione, dallo staff della Brigata Off Road 4×4, che ha curato al meglio i tracciati per lo svolgimento della gara.
La location scelta è stata Collazone, in Umbria, dove in un soleggiato week end di primavera si sono incontrati i 21 equipaggi per la battaglia nelle categorie Superserie, Preparati e Speciali. Una battaglia da subito molto agguerrita, dove il primo team a rimanere ferito è stato il Campione uscente tra i Superserie, Sturniolo-Passino di Traction 4×4, che in un passaggio particolarmente tosto andava a danneggiare irrimediabilmente la sua Toyota Land Cruiser.
Buona prestazione invece per Tinelli-Sommi che dominavano la prima giornata di gara, dimostrando da subito un buon feeling con la loro nuova 4×4. Tra la categoria Preparati è ancora una volta l’equipaggio dei fratelli Arrigucci (Team Evolution 4×4), già campioni lo scorso anno, a correre lanciato verso la vittoria seguito a ruota da Rubechini-Ferretti e Morandini-Morganti.
Tra gli Speciali è stato il prototipo di Andrea Protano a dettare legge. Affiancato dal suo navigatore Del Sorbo ha preso immediatamente le distanze dai suoi avversari più temibili, in primis Tadini-Donati. La gara 2 di domenica riparte con le classifiche azzerate. Tra i Superserie, dopo una lotta serrata è l’equipaggio Borzi-Scali a spuntarla e a guadagnare i 37 punti totali, mentre tra i Preparati ancora conferma dai fratelli Arrigucci dell’Evolution 4×4, che sopravanzavano Morandini e Morganti.
Tra i prototipi è stato ancora una volta Protano a lasciare il vuoto dietro di se, distaccando di quasi 600 punti Simone Cognini. Dopo questo avvio di stagione  la carovana dell’XTC 4×4 si sposterà dal 16 al 17 Aprile ad Attimis, in Friuli, più precisamente nell’ ex polveriera di Racchiuso. Qui la seconda gara del trofeo XTC sarà valevole anche per il campionato Europe Xtreme Challenge.

Sponsor della gara:

http://www.traction4x4.it/

http://www.energit.eu/

http://www.euro4x4parts.com/

http://www.hm4x4.com/

Foto della gara: Paolo Baraldi

http://paolobaraldi.jimdo.com/

Orange-Share-Icon Vuoi vedere l’evento che hai organizzato o al quale hai partecipato pubblicato su queste pagine? Si? Allora invia tutto a redazione@fuoristrada.it

XTC 2016 – 1^ TAPPA COLLAZZONE
Valuta questo articolo


Comments are closed.