PORTANO ALLA FIERA DI RIMINI TUTTE LE STRADE… ANZI, I FUORI STRADA!

0

Arriveranno da tutta Italia le migliori aziende del settore offroad per incontrarsi a RiminiOffRoad Show, il nuovo Salone organizzato da Italian Exhibition Group presso la fiera di Rimini da venerdì 21 a domenica 23 aprile 2017. I padiglioni del quartiere fieristico e le sue grandi aree esterne saranno la piazza di incontro per tutti gli operatori del settore e gli appassionati.

Fuoristrada da Verona a Rimini. 4 Extreme Trading Srl, oltre a essere un’azienda commerciale e officina, è soprattutto un’azienda accreditata presso il Ministero dei Trasporti come costruttore di seconda fase specializzata nella trasformazione e omologazione per uso fuoristrada di autovetture. L’azienda veronese è la prima in Italia a creare e omologare su strada una trasformazione completa ad uso off-Road per Jeep Wrangler JK in tutte le versioni e varianti, oltre che per Nissan Navara D40 e Patrol GR Y61, per garantire un divertimento offroad in tutta sicurezza e a norma di legge.

Perché aderire a RiminiOffRoad Show? «La proposta di RiminiOffRoad Show ci convince sicuramente per la vantaggiosa posizione nella terra dei motori – dichiara Riccardo Pora Palmonari, CEO di 4 Extreme Trading – ma anche perché alla base c’è l’occasione di poter lavorare con un’azienda abituata a organizzare e gestire eventi importanti. L’offroad è un settore in continua evoluzione e le aziende del settore sapranno reagire in maniera positiva a questa nuova proposta, creando eventi interessanti e di forte impatto per il pubblico, come per esempio la possibilità di vedere in azione questi “ragni” a 4 ruote motrici o vedere e toccare con mano un bolide 4×4 come spesso solo in televisione si può fare».

Forte entusiasmo anche da parte di Andreani Group di Pesaro per l’iniziativa di RiminiOffRoad Show. Andreani Group nasce da un’idea del fondatore Giuseppe Andreani, che, dopo la carriera come pilota professionista nel Campionato Mondiale di Motocross, nel 1987 fonda l’azienda con l’obiettivo di condividere il suo know-how e di organizzare un nuovo format distributivo, dedicato alle sospensioni racing.

«Il settore offroad, in particolare motocross ed enduro, è storicamente un’area di business molto importante per la nostra azienda – afferma Marco Pierini, Automotive Business Manager di Andreani Group – negli ultimi anni si sono aggiunti il settore auto e MTB, e per noi il RiminiOffRoad Show è un’ottima opportunità per presentare l’azienda a operatori e appassionati. Abbiamo creduto in questo nuovo progetto principalmente per due ragioni: la location della fiera di Rimini e il periodo scelto per l’evento. Siamo consci del fatto che sia la prima edizione e che avrà bisogno di un po’ di tempo per crescere, ma con i presupposti che ci sono riteniamo che possa essere un successo di pubblico e operatori sin dalla prima edizione. L’evento di Rimini sarà l’occasione per presentare la nuova linea di ammortizzatori dedicati alle vetture Offroad, ma anche per presentare al pubblico la nuova area di business dedicata alla MTB».

«Riteniamo che una fiera realizzata in una location come Rimini beneficerà della collaudata esperienza di accoglienza della zona, oltre a offrire spunti turistici di contorno a tutti i partecipanti, diventando così un evento condivisibile con la famiglia». Parola di Carlo Milano, titolare di Top Gear, azienda romana di accessori specifici per i veicoli 4×4, che offre ai propri clienti sia diretti sia officine una scelta fra oltre 6.000 prodotti, dei quali un terzo di propria produzione con il marchio Xtreme e una parte importante del catalogo è completata con marchi nazionali dei quali è distributore autorizzato. Un magazzino di 400 mq. a Roma visitabile per i clienti spedisce ogni giorno in tutta Europa, mentre il negozio online TopGear.it contiene l’intero catalogo. «Siamo un’azienda estremamente dinamica – continua Carlo Milano – e in fiera presenteremo alcuni nuovi prodotti. Qualche anticipazione? Action Cam della Midland, attrezzature per il recupero dei veicoli della Xtreme e piastre di protezione dagli urti della Rival».

Anche Savona imbocca il fuoristrada fino a Rimini. Arriverà a RiminiOffRoad Show anche RAPTOR 4X4, marchio nato dalla Saglietti Srl che progetta, testa, costruisce e distribuisce una gamma completa di accessori di alta qualità e robustezza per il fuoristrada secondo la formula “dal produttore al consumatore”, e presenterà in anteprima alcuni prodotti della nuova gamma accessori per Nissan Patrol e Suzuki Vitara, insieme a molte altre novità anche nel campo degli accessori universali e dei ricambi, con un particolare occhio di riguardo al Suzuki Jimny.

«RAPTOR 4X4 – dichiara Elvis Bruno, direttore commerciale – è un’azienda che crede da sempre nell’innovazione e nelle potenzialità del settore fuoristradistico, per questo è felice di supportare RiminiOffRoad Show e sa che questo evento contribuirà all’aggregazione degli appassionati del settore. Ci auguriamo che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso dove poter trovare non solo le ultime novità del settore, ma anche eventi e manifestazioni collaterali che divertano gli appassionati di fuoristrada e possano rappresentare il valore aggiunto del settore».

La passione offroad fa tappa anche a Cuneo prima di Rimini. È attesa a RiminiOffRoad Show XQUATTRO SRL, azienda cuneese che progetta e realizza accessori per Jeep tramite strumentazione all’avanguardia e macchinari a controllo numerico per produrre particolari di alta qualità. La sua officina specializzata mette a servizio tutta la sua esperienza per offrire consulenza e allestimenti personalizzati disponendo di uno dei più forniti magazzini di rivendita in Italia. Così si esprime Stefano Bennato, titolare dell’azienda: «aderiamo a RiminiOffRoad Show con tanta curiosità e con la convinzione che la fiera si svolge nel posto giusto, nella regione d’Italia più propensa alle attività motoristiche. Ulteriore elemento che ci ha spronato è il fatto che l’organizzazione di Italian Exhibition Group ha già una bella esperienza collaudata nel settore. In fiera presenteremo alcuni nuovi veicoli equipaggiati con nostri particolari, come la Jeep JK-8, versione che deriva dal Wrangler di serie, ma con allestimento pick up, oltre a qualche novità anche nell’ambito accessori nel mondo Jeep».

PORTANO ALLA FIERA DI RIMINI TUTTE LE STRADE… ANZI, I FUORI STRADA!
Valuta questo articolo


Comments are closed.