MERCEDES MAYBACH G 650 LANDAULET

0

Vi siete mai chiesti come potrebbe essere un’incrocio tra una berlina di lusso e un mega fuoristrada? Probabilmente la risposta è svelata con la nuova Mercedes Maybach G 650 Landaulet, modello assai specialistico che riprende la tecnica già vista sulla G 550 4×4, ma che di contro abbina il lusso quasi sfrenato tipico delle berline di alta gamma Maybach. Caratteristica distintiva è la carrozzeria landulet, da cui deriva il nome, ossia dotata di tetto rigido all’anteriore e scoperto al posteriore con capote in tela, proprio come su alcune berline Maybach del passato.

A spingere questa particolarissima Classe G ci pensa un V12 da 6 litri e 630 cv di potenza, che abbinato ai ponti a portale rendono inarrestabile la vettura su qualunque percorso off road. I grandi cerchi misurano ben 22 pollici, in questo modo l’altezza da terra rispetto ad una G normale aumenta a 45 cm, cosa che a reso necessaria l’istallazione di pedane ad azionamento elettrico per facilitare l’ingresso a bordo.

Il confort di bordo è naturalmente stratosferico, specialmente per i passeggeri che siedono dietro, che dispongono di vere e proprie poltrone con funzione massaggio e riscaldamento. Lo spazio per loro è ampliato notevolmente, dato che i tecnici della Maybach hanno aumentato il passo di 58 cm.  La Mercedes-Maybach G 650 Landaulet sarà costruita solo in 99 esemplari presso l’impianto di Graz in Austria, dove prendono vita tutte le altre Mercedes G. Sarà ordinabile in quattro colori differenti e tre tinte per la capote.

Se vuoi segnalare un video invia il link a redazione@fuoristrada.it

Valuta questo articolo


Comments are closed.