CITROËN SPACETOURER 4X4 Ë CONCEPT: VIVERE L’AVVENTURA CON STILE

0

Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà una concept car inedita: SpaceTourer 4X4 Ë Concept, interpretazione in chiave automobilistica della sua capsule collection “Ë”. La nuova Citroën SpaceTourer acquisisce i codici della collezione di prodotti Lifestyle “Ë”, una linea unica composta da articoli moderni e tecnici, presentata all’ultimo Mondiale di Parigi. Con questa firma, la concept conferma lo spirito inconfondibile del Marchio e sfoggia tutti i valori della versione di serie. Di taglia compatta XS, Space Tourer 4X4 Ë Concept comprende trasformazione 4×4, dispositivi di protezione e elementi grafici all’esterno che, uniti all’allestimento interno specifico, la rendono un veicolo di design, pratico e moderno, rivolto all’evasione e al benessere. È perfetto per tutte le famiglie che vogliono vivere l’avventura con stile e senza costrizioni.

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept, progettato per un’avventura senza limiti e dotato di motorizzazione Diesel BlueHDi 150 S&S con cambio manuale 6 marce, offre prestazioni da fuoristrada e un comfort di guida eccezionale in ogni circostanza. Per soddisfare gli utilizzi intensivi, ha una trasmissione integrale disinseribile. Questa trasformazione 4×4, realizzabile anche sulla versione di serie e già disponibile su richiesta presso la rete Citroën, è assicurata dal partner Automobiles Dangel, specialista francese del fuoristrada. Come garanzia di una libertà sempre maggiore, questa catena di trazione offre le potenzialità di un equipaggiamento 4X4, mantenendo la tenuta di strada, le prestazioni e la sicurezza proprie di SpaceTourer. La funzione fuoristrada assicura la motricità in condizioni di scarsa aderenza. Il sistema di bloccaggio del ponte posteriore, attivabile dal quadro strumenti con l’apposito comando, permette di uscire dalle situazioni particolarmente difficili. In questa configurazione XS, la trasformazione 4X4 è ancora più efficiente perché concede a SpaceTourer possibilità di evoluzione ancora migliori sulle superfici sconnesse.

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept è perfetta per le famiglie o per i gruppi di amici che vogliono vivere i momenti di svago con stile e senza costrizioni, e offre una posizione di guida rialzata, un ambiente conviviale e un comfort eccellente. Altamente funzionale e accogliente, SpaceTourer ha un accesso al bagagliaio semplificato dal lunotto posteriore apribile e un accesso a bordo agevolato dalle due porte laterali scorrevoli handsfree. Un’esclusiva sul segmento, che permette di aprire e chiudere le porte anche con le mani impegnate, e di sedersi comodamente a bordo di Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept. Gli occupanti hanno a disposizione 74 litri di alloggiamento, sia aperti (vani portaoggetti) sia chiusi (vaschette nelle porte), ripartiti in modo intelligente nell’abitacolo, con spazio posteriore sufficiente per trasportare una tavola da snowboard, gli accessori per le attività del tempo libero o altri articoli della collezione “Ë”. In termini di volume di carico, Citroën SpaceTourer 4X4 Ë Concept può raggiungere 2m 3 in questa configurazione 4 posti.

CITROËN SPACETOURER 4X4 Ë CONCEPT: VIVERE L’AVVENTURA CON STILE
Valuta questo articolo


Comments are closed.