Renault, crolla il prezzo del modello elettrico: lo paghi quanto uno a benzina, corri al concessionario

Approfitta della grande occasione messa a disposizione dalla Renault, che propone una sua elettrica ad un costo basso. I dettagli.

Le auto elettriche non riescono a fare quel passo in avanti che i costruttori si auguravano, ed il 2024 è iniziato molto male sul fronte delle emissioni zero. La quota di mercato in Italia è scesa al 3,7%, contro il già misero 4% con il quale si era concluso l’anno precedente. Nonostante dei numeri non certo confortanti, i costruttori continuano ad investire sulle BEV, come ad esempio la Renault, che in questo campo sta investendo da diversi anni.

Renault crolla prezzo elettrica
Renault grande occasione (ANSA) – Fuoristrada.it

Negli ultimi giorni, è stato reso noto che l’accordo di collaborazione con la Volkswagen per la Twingo del futuro è saltato, ed ora la casa francese sta cercando nuovi partner, verosimilmente cinesi. L’obiettivo della Renault è quello di costruire un’auto elettrica low-cost, che sia disponibile ad appena 20.000 euro.

Non lo possiamo definire un obiettivo facile, ma con un partner cinese le cose potrebbero cambiare, dal momento che i colossi del paese del Dragone hanno un netto vantaggio nella produzione delle batterie. Detto questo, ora avete una grande occasione per acquistare una BEV francese a poco prezzo, grazie al nuovo Ecobonus di cui tanto si è parlato.

Renault, ecco quanto costa ora la 5 E-Tech Electric

La Renault è dunque concentrata su un futuro ad emissioni zero, campo nel quale è già impegnata con diversi modelli disponibili sul mercato. Questo settore è ancora ben lungi dal poter ottenere risultati di rilievo, e la speranza dei costruttori è riposta negli incentivi statali, che abbasseranno i prezzi di acquisto. La casa della Losanga, ad esempio, propone la 5 E-Tech Electric ad una cifra vantaggiosa, proprio grazie al nuovo Ecobonus.

Renault 5 incentivi calo prezzo
Renault 5 in mostra (Renault) – Fuoristrada.it

Dopo un’attesa di diversi mesi, gli incentivi auto sono finalmente disponibili, e potrete sfruttarli per avere un deciso sconto sulla nuova auto transalpina, presentata al Salone di Ginevra dello scorso febbraio. In attesa delle versioni 2025 che costeranno circa 25.000 euro, sono oggi disponibili sul mercato la Techno da 32.900 euro e la Iconic Cinq da 34.900, cifre non certo economiche.

Tuttavia, grazie al nuovo Ecobonus, la Renault 5 in allestimento Techno sarà tua nel 2024 ad appena 21.900 euro, grazie ad uno sconto di ben 11.000 euro. Potrete così godervi un gioiellino che spinge sino alla potenza massima di 150 cavalli, in grado di fornire ottime prestazioni sia in città che fuori dai centri urbani. Non aspettate e recatevi subito in concessionario per maggiori informazioni.

Impostazioni privacy