Tesla Cybetruck, sfida a Lamborghini: arriva la prima termica, un mostro totale

Tesla Cybertruck, il colossale pick-up, si presenta in una nuova veste decisamente intrigante: scopriamo di più a riguardo

Una delle principali caratteristiche di qualsivoglia genere di Tesla, se non il tratto distintivo più identificativo dell’azienda statunitense, è il fatto che tutte le sue produzioni sono al 100% elettriche.

Tesla Cybertruck nuovo modello concept motore ibrido
E se il Cybertruck non fosse solo full electric (Ansa) – Fuoristrada.it

Una peculiarità questa che ha contribuito a donare davvero molto successo a quello che attualmente è uno dei brand automobilistici più rinomati e apprezzati al mondo. Elon Musk, numero uno della casa costruttrice, lo sa bene e infatti continua a puntare tantissimo sulla realizzazione di progetti a zero impatto ambientale.

Come il Tesla Cybertruck, un colossale pick-up che, per dimensioni e dettagli tecnici ed estetici fa veramente impressione, anche se come detto rimane un veicolo elettrico in tutto e per tutto. E se le cose cambiassero? Sembra impossibile, è vero, ma il mondo dell’automobilismo è in completa espansione e le novità incredibili, di certo, non mancano.

Tesla Cybertruck, incredibile ma vero: di cosa si tratta

Abbiamo brevemente parlato del Tesla Cybertruck, veicolo titanico al 100% elettrico. Ma avete mai figurato, pensato o immaginato questo mezzo  con una motorizzazione diversa? Se voi non lo avete fatto, qualcun altro ci ha pensato eccome, trasformandolo in un pick-up dotato di un motore V12 ibrido.

Avete capito bene. Il risultato finale di Zephyr Designz, un creator che su YouTube vanta oltre 100.000 iscritti, che si è affidato a degli ottimi render 3D, è quello di un modello estremamente aggressivo e accattivante.

Tesla Cybertruck Zephir Design motore ibrido
Ecco il Cybertruck con motore ibrido di Zephir Design – Fuoristrada.it

Per far posto al potente – ma anche grande, va detto – motore V12 è stato necessario rinunciare al cassone posteriore. Così facendo, è stato possibile inserire un motore termico centrale ‘alla Lamborghini’. Al singolare progetto sono state aggiunte delle batterie Duracell, volte a fornire la giusta carica all’impianto ibrido. A differenza dell’originale, tale prototipo è dotato pure di un kit widebody personalizzato, una fascia LED sul tetto, di barre laterali e uno spoiler dal design originale al posteriore.

Non che prima di questa realizzazione Tesla Cybertruck fosse la vettura più semplice e banale mai progettato ma è chiaro che adesso con questa realizzazione ha raggiunto un ulteriore livello di  aggressività prestazionale. Già in precedenza era un veicolo non poco accattivante, adesso con questo concept lo è ancora di più.

Agli appassionati piacerà sicuramente tanto, anche se chiaramente non rappresenta la realtà dei fatti. Il Cybertruck resterà sempre al 100% elettrico.

Impostazioni privacy