Stellantis sfida Tesla: il paragone con il nuovo SUV fa impazzire gli automobilisti

Stellantis sfida Tesla con il nuovo SUV: il paragone sta già facendo impazzire gli automobilisti che ora sono attenti a tutti i dettagli.

Stellantis sta attuando al suo interno molti cambiamenti, alcuni più apprezzati altri meno ma in ogni caso tutti significativi. Nel mentre sono partite anche la produzione e la vendita di un nuovo SUV che sfida il colosso Tesla. Il paragone è apparso subito evidente e gli automobilisti stanno perciò facendo caso a ogni minimo dettaglio. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Stellantis sfida Tesla
Stellantis sfida Tesla: ecco il paragone con il nuovo SUV (Foto di ANSA) – Fuoristrada.it

Elon Musk adesso ha iniziato a guardarsi le spalle, dal momento che Stellantis sta puntando su campagne che portino maggiore sostenibilità e anche tagli in termini di prezzi di vendita dei propri modelli. Inoltre, è stato da pochissimo lanciato sul mercato un nuovo SUV per cui ad occhio è subito visibile la somiglianza con il Model Y.

Si tratta del Jeep Wagoneer S che verrà presentato in via ufficiale in Italia tra pochissimi giorni: il 30 maggio 2024. Sui social e sui canali ufficiali di Stellantis sono circolate le prime immagini che rendono già chiara ed evidente una somiglianza con il modello della concorrenza. Vediamo allora insieme nello specifico tutte le caratteristiche di cui si è già a conoscenza.

Stellantis sfida Tesla? Jeep Wagoneer S contro Tesla Model Y: ecco i dettagli

Come detto, Stellantis ha lanciato la produzione di un nuovo SUV per cui ci sono grandi aspettative. Si tratta del Jeep Wagoneer S, pensato e progettato come 100% elettrico. Ancora qualche giorno e poi sarà possibile anche ordinarlo e acquistarlo. Il Jeep full electric è già in vendita negli Stati Uniti e in Canada dove sta avendo un grande successo.

La speranza di Stellantis è perciò quella di riavere lo stesso riscontro anche in Europa e ovviamente in Italia. Le similitudini con la Tesla Model Y balzano subito all’occhio, come si può vedere anche dalle immagini circolate. Innanzitutto, colpisce la barra a LED che percorre tutta la parte anteriore del SUV ma non solo. È decisamente più accattivante e sportiva dei modelli precedenti. La potenza è di 600 CV, mentre la coppia è di 837 Nm.

Stellantis sfida Tesla
Jeep Wagoneer S contro Tesla Model Y: ecco tutti i dettagli del nuovo SUV di Stellantis (Canale YouTube @Jeep) – Fuoristrada.it

Stellantis assicura un’autonomia di oltre 300 miglia, che si traducono in quasi 500 chilometri! L’asticella è altissima e la sfida a Tesla è stata lanciata in tutto e per tutto. Non resta che attendere per capire come il mercato risponderà anche in Europa e ovviamente in Italia.

Impostazioni privacy