Smart adesso fa tremare anche BMW: in cantiere un modello premium da urlo, l’annuncio fa sognare

La Smart sta crescendo e cambiando sempre di più, tanto è vero che è pronta a dare vita a un modello decisamente diverso da quelli del passato

Le innovazioni, e il fatto di essere unici nel proprio genere, sono delle caratteristiche essenziali per poter fare in modo che un marchio diventi dominante sul mercato. Lo si vede, ad esempio, con la Smart, la Casa tedesca che, in questi ultimi anni, ha saputo farsi strada nel mondo dei motori grazie a una serie di auto di piccole dimensioni ma molto funzionali per la mobilità urbana.

Smart #5 Concept anticipazione caratteristiche Suv elettrico
Ecco il concept realizzato da Smart – (Smart media) – Fuoristrada.it

Ora però la vecchia Smart For Two è uscita di produzione, lasciando spazio a modelli ben diversi per design, dimensioni e propulsione. Dalle minicar, la Smart è passata alla produzione di  SUV elettrici che nulla hanno a che vedere con le Auto che hanno contribuito a far crescere il prestigio del marchio in passato.

Una direzione decisamente diversa, quella intrapresa da Smart, che con i suoi nuovi modelli mira a sfidare marchi di grandi prestigio come BMW e Mini. Lo farà ulteriormente con un ulteriore modello che è stato recentemente presentato, un SUV sensazionale che sarà da considerarsi come parte della gamma Premium della casa tedesca.

Smart #5: il nuovo SUV è davvero promettente

Per il momento la Smart ha solo ufficializzato il concept che servirà per dare forma alla #5. Un modello che punta a essere rivoluzionario nella storia del marchio, tanto è vero che il suo intento è quello di competere con le auto di pari segmento prodotte da marchi come la BMW, la Volvo o anche la Mini. Il modello è stato presentato in occasione del Salone di Pechino.

Smart #5 Concept anticipazioni SUV elettrico
Un dettaglio della Smart Concept #5 (Smart Media) – Fuoristrada.it

Il progetto ha visto la collaborazione di tutte le aziende che orbitano attorno alla Smart. con un ruolo diretto anche di Mercedes e di Geely. L’intento è quello di progettare un veicolo che non solo possa essere adatto per la vita urbana di tutti i giorni, ma che sia anche un’auto di eccezionale valore e prestazioni anche in caso di utilizzo come fuoristrada.

Basta vedere la foto per notarlo ampiamente. Il design infatti vuole mostrare un’auto robusta e adatta per ogni evenienza e situazione.Con tutta probabilità il suo lancio sul mercato avverrà nel 2025 e si tratterà di un modello elettrico dotato di una batteria con capacità nominale di oltre 100 kwh tale da consentire una ricarica fino all’80% in appena 15 minuti. Al momento non si hanno ulteriori notizie per quanto riguarda il prezzo.

Impostazioni privacy