L’icona Renault arriva in Italia con un prezzo da sogno: fioccano già gli ordini

La Renault ha deciso di sbarcare sul mercato italiano con una delle sue migliori icone, con un prezzo davvero da urlo. Sarà difficile resistere a questa offerta

Lo storico marchio francese sta facendo il possibile per ingolosire i clienti italiani. Una delle serie più riuscite della sua produzione è ora disponibile ad una cifra assolutamente concorrenziale e può diventare ancora più icona del presente e del futuro, non solo del passato.

Arriva una nuova offerta Renault
La Renault sbaraglia la concorrenza con la nuova offerta (Fuoristrada – ANSA)

Quando pensiamo al marchio Renault e ai suoi gloriosi modelli del passato non può non venirci in mente la Renault 5. Nata oltre 50 anni, esattamente nel 1972, la mitica “Cinq” sintetizzava al meglio il significato di utilitaria di quegli anni, per un gusto speciale nel design e uno spirito ribelle mai troppo sottaciuto. Fino al 1984 è rimasta in produzione nella sua versione standard, a cui si sono aggiunte tre varianti sportive: l’Alpine, la Turbo e l’Alpine Turbo. La R5 è segnato davvero un’epoca e non potrebbe essere altrimenti, valicando i confini francesi e raccogliendo una grande acclamazione anche dalle nostre parti.

Adesso per la Renault è arrivato il momento di vivere una nuova epopea con la 5 elettrica, in grado di conquistare il mercato grazie alle top di gamma con batteria da 52 kWh e design accattivante. Il prezzo di partenza che è stato lanciato in anteprima a Parigi è di 25.000 euro e sarà valido anche in Italia, incentivi statali esclusi. Non sarà però questa la versione disponibile in un primo momento, visto che si parte con la Techno e la Iconic.

Renault 5, dal 31 maggio sbarca anche in Italia con i nuovi modelli: tutti i dettagli

La Renault 5 Techno viene da listino 32.900 euro e garantisce un’autonomia fino a 410 km. Potendo usufruire dei bonus statali si può scendere a “soli” 21.900 euro, con gli incentivi che saranno validi dal mese di giugno.

La super offerta della Renault per l'Italia
Arriva in Italia la super icona Renault ad un prezzo da urlo (Fuoristrada – ANSA)

Per quanto riguarda invece la Iconic 5 si parte da 34.900 euro. L’intera gamma è compatibile con l’Ecobonus 2024. In questo caso parliamo però di un’auto da 150 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, quindi tutt’altro che una semplice utilitaria cittadina. All’interno troviamo anche degli accessori molto utili come il caricatore di bordo AC, bidirezionale da 11 kW con ricarica V2L, a cui si aggiungerà a breve anche il V2G, per immettere elettricità nella rete elettrica nazionale

Sia la Renault 5 Techno da 52 kWh che la Iconic Cinq saranno disponibili per i primi ordini nel nostro paese a partire dal 31 maggio. I colori di gamma sono: Giallo Pop!, Verde Pop!, Blu Notturno, Bianco Nacré e Nero Etoilé.

Impostazioni privacy