Fedez in difficoltà con la sua nuova Ferrari: il filmato fa il giro del web

Chiara Ferragni ha immortalato il rapper a bordo di una supercar del Cavallino nuova di zecca. Piccolo particolare: Fedez ha avuto difficoltà ad ambientarsi.

Non sempre avere un conto in banca sconfinato corrisponde ad un talento in qualcosa di specifico. In materia di automobili la moderna elettronica ha reso possibile che anche persone senza una grande consapevolezza nelle proprie skill possano guidare auto da 1000 CV. Un tempo sarebbe risultato, assolutamente, impensabile domare una cavalleria del genere senza capacità da pro driver.

Fedez si dimentica come si guida una Ferrari
La disavventura di Fedez in Ferrari (Ansa) Fuoristrada.it

Nonostante le supercar moderne siano diventate piuttosto docili, almeno nelle modalità di base, occorre conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici, prima di girare la chiave. E’ molto semplice commettere un errore. A volte risulta difficile persino uscire dal garage.

La SF90 venne presentata nel 2019 come la prima Ferrari ibrida di serie. Si tratta di una vettura che è ha fatto la storia, ereditando il know-how ibrido della massima categoria del Motorsport. La vettura può percorrere anche 25 km alla velocità massima di 135 km/h in modalità elettrica.

Il motore presenta un’unità elettrica MGU-K abbinata all’ERS che consente il raggiungimento di 1000 cavalli totali. La SF90 Stradale schizza da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h viene coperto in meno di 7 secondi. La top speed è di 340 km/h.

Un bolide clamoroso che, grazie al nuovo manettino, consente di andare nella modalità elettrica eDrive, Hybrid con un l’accensione del motore termico solo se necessario, Performance con motore termico a pieno regime, e Qualify con la combinazione tra il V8 turbo da 780 cavalli e i tre motori elettrici per un totale di 220 CV. Ecco i modelli più potenti della Casa modenese.

La disavventura di Fedez in Ferrari

Per un primo test drive il rapper milanese è sceso in garage con Chiara Ferrari. Quest’ultima, come sempre, era pronta a filmare le gesta del marito. Se l’obiettivo era apparire super fighi a bordo della SF90 il cantante non è stato a suo agio nei primi minuti. Per quanto concerne l’attacco delle cinture di sicurezza Fedez è andato subito in difficoltà.

Fedez ha avuto difficoltà ad ambientarsi nella SF90
Ferrari SF90 Stradale (Ansa) Fuoristrada.it

Una volta compreso come alloggiare nell’abitacolo di una Ferrari, il rapper ha aperto per sbaglio i tappi per il rifornimento come fosse al distributore. Non ha capito di cosa si trattasse e la Ferragni ha subito pensato alle orecchie di Topolino.

Fedez, finalmente, ha avviato il mezzo e ha provato a farsi notare tra le vie del capoluogo meneghino. La reazione della Ferragni è stata tutta da gustare nel video in alto del canale YouTube di Tuttomotoriweb.it.

Impostazioni privacy