Lewis Hamilton, la sua Ferrari è tra le più belle di sempre: costa oltre 5 milioni di euro

Ben prima di firmare per Ferrari, Lewis Hamilton era già passato alla concorrenza. Non ci credete? Allora guardate cosa ha nel suo parco macchine. 

Il campione inglese Lewis Hamilton parteciperà al prossimo mondiale di Formula Uno con una tuta completamente diversa, quella tutta rossa della scuderia italiana Ferrari. Un accadimento che molti ritenevano impossibile finché la notizia ufficiale non è pervenuta tramite i canali di informazione, sconvolgendo tutti gli appassionati di F1 ma soprattuto, dando una nuova speranza per i tifosi della Rossa.

Lewis Hamilton Ferrari
La Ferrari “segreta” fatta a posta per Hamilton (Ansa) – Fuoristrada.it

Secondo i più accaniti tifosi e fans del pilota potrebbe essere proprio lui, in coppia con un atleta di livello come Charles Leclerc ad interrompere un’astinenza dai trionfi che in casa Ferrari comincia ormai a farsi insostenibile. Del resto anche se si avvia sicuramente verso la fine della propria leggendaria carriera il britannico ha già centrato l’obiettivo sette volte e con un ottavo titolo, supererebbe una leggenda come Michael Schumacher.

Il campione britannico comunque aveva già “tradito” la scuderia tedesca Mercedes in un altro modo, acquistando più auto italiane che però non si limitano alla Pagani Zonda che ha avuto per tanti anni nel suo garage. Infatti, il pilota avrebbe anche qualche Ferrari nel suo parco auto tra cui con tutta probabilità un modello decisamente unico.

La Ferrari segreta per Lewis

Lewis Hamilton avrebbe richiesto una versione stradale della bellissima Ferrari 499P destinata al campionato di endurance dello scorso anno, almeno, questo è ciò che la stampa sta ipotizzando in queste ore. Infatti, dalla casa italiana Ferrari arrivano le prime immagini e specifiche riguardo uno speciale modello stradale con una livrea tutta nera ma, soprattutto, il numero 44 impresso sul frontale.

Non fatevi illusioni, non è un’auto che può guidare chiunque: con un motore da ben 870 cavalli ibrido, una linea sportiva che ricorda quella di una saetta e optional come il sistema Push to Pass che rende la vettura più performante unito ad una trazione integrale inedita sul modello da gara, la Ferrari 499P in questione è una vettura che solo un vero pilota potrebbe controllare. Da qui, la speculazione che sia proprio la star inglese ad averla richiesta.

Lewis Hamilton Ferrari
La speciale vettura Ferrari 499P è davvero per il campione? (Ferrari Press Media) – Fuoristrada.it

Un’altra caratteristica che rende l’auto appannaggio esclusivo di un atleta così pagato è il prezzo, pari a ben 5 milioni di euro! Da parte del britannico non sono arrivate conferme o smentite a riguardo. Ma parliamoci chiaro, se steste comprando un’auto in edizione limitata così speciale, voi lo direste a tutti? Probabilmente no! 

Impostazioni privacy