La concorrenza è avvisata, il nuovo colosso giapponese vuole distruggere il mercato: è in promozione ad un prezzo imbattibile, c’è già la fila

Il nuovo Suv prova a scalare le classifiche: allestimento, motorizzazione e costi del crossover marchiato Subaru.

Subaru prova a sfondare il mercato dei suv con una proposta molto interessante. Alla viglia dell’estate, approfittando della voglia di molti appassionati avventurarsi con automobili agili ma sicure, il marchio giapponese propone la nuova Subaru Crosstrek.

Subaru
Subaru prova a sciare le classifiche, ecco la nuova Crosstrek (Subaru Media Press) fuoristrada.it

Si tratta di una crossover mild hybrid, erede della XV. Il nome Crosstrek nasce dall’unione della parole “crossover” e “trekking”, simbolo di una vettura concepita per il fuoristrada. Trazione e integrale permanente, paracolpi presenti su tutta la parte bassa dell’auto e 22 centimetri di altezza da terra.

Gli interni sono piuttosto concreti, pochissimi comandi fisici e quasi tutto commendabile dal display centrale da 11.6 pollici. Tachimetro e contagiri analogici e display piccolo da 4.2 pollici nel cruscotto. Clima bizona automatico, sedili riscaldabili e barre sul tetto. Una vettura sintetica ma funzionale, con diversi sistemi di sicurezza. Una telecamera granulare agevola la visuale per attivare, nell’eventualità, la frenata automatica. Poi il cruise control adattivo di serie, il rilevamento della soglia di attenzione del conducente ed il mantenimento della corsia.

Subaru Crosstrek, motorizzazione e prestazioni

Disponibile in tre allestimenti, Style, Style Xtra e Premium, la Subaru Crosstrek è lunga 4,49 metri per 1,80 di larghezza e 1,60 di altezza. La vettura monta un motore che viene definito “mild evoluto”. Al 2 litri a quattro cilindri boxer Subaru associa un sistema ibrido con batteria da 0,6 kWh, superiore alla media. Rispetto alla XV perde leggermente di potenza, scendendo da 150 a 136 Cv ma aumenta le prestazioni a bassi regimi grazie al motore elettrico da 16,7 Cv. Aumenta anche la velocità massima, che arriva a 198 km/h.

Subaru
La nuova Subaru Crosstrek, motorizzazione e prezzo (Subaru Media Press) fuoristrada.it

Per quanto riguarda la guida, la batteria capiente consente di percorrere alcune centinaia di metri a zero emissioni e anche nel passaggio al motore a combustione la vettura risulta fluida e confortevole. Per quanto riguarda il fuoristrada, il sistema 4×4 regala stabilità e sicurezza alla vettura. Tutto questo grazie anche al sistema della dinamica di guida X-Mode, che grazie a vari profili (neve, terra, fango, ad esempio) si adatta a qualsiasi tipo di terreno.

E i costi? Subaru sta spingendo molto questa vettura, venduta con delle promozioni piuttosto vantaggiose. La versione base “Style” viene venduta ad un prezzo base di 37.900 euro, mentre quella “Xtra” parte da 39.400 euro. Per la versione “Premium”, invece, si parte da 42.150 euro. Fino al 31 maggio, però, Subaru dà la possibilità di approfittare di una scontistica che, con un anticipo di circa 9mila euro ti consente di portare a casella Subaru Crosstrek con circa 250 euro al mese.

Impostazioni privacy