L’Auto che va letteralmente a ruba, ordini polverizzati: Il CEO non sa più cosa fare

C’è un’auto che sta letteralmente stravolgendo il mercato con un numero di ordini imprevedibile. L’azienda costretta ad una clamorosa rettifica

L’importanza dell’elettrico nel mondo dei motori è ormai chiara a tutti. Si sta andando sempre di più verso una direzione molto netta che, nel corso del tempo, vedrà uno sviluppo importante sotto il punto di vista della diffusione dei mezzi di trasporto dotati della nuova propulsione.

SU7 Xiaomi ordini record auto elettrica
Ecco l’auto che sta facendo parlare tanto di sé (Ansa) – Fuoristrada.it

Tra i costruttori c’è chi si sta portando avanti con il lavoro, lanciando sul mercato dei modelli che già sembrano pronti a catturare il mercato per i prossimi anni. C’è chi, invece, si sta dedicando all’ibrido, alla ricerca di un compromesso per i tempi che corrono.

Ma i consumatori sono veramente disposti ad andare incontro all’avanguardia che avanza inarrestabile? Ad oggi, stando a quelli che sono i numeri, pare ci sia un verso scetticismo (almeno in Italia) verso le auto elettriche nonostante gli aiuti economici – in termini di incentivi e bonus – per spingere gli automobilisti e fare il famigerato passaggio.

In altre nazioni, tuttavia, si sta assistendo a una situazione contraria. Emblematico quanto sta avvenendo in Cina dove un modello lanciato da poco sta sbaragliando il mercato, facendo registrare dei numeri talmente importanti da farla diventare un caso mondiale. Ci riferiamo alla SU7, la prima auto elettrica di Xiaomi, marchio che molti conosceranno per la produzione di smartphone di alta gamma.

Xiaomi stravolge il mercato: SU7 fa registrare numeri da paura!

E cosi l’azienda cinese ha lanciato la sua prima auto elettrica che è diventata in brevissimo tempo un fenomeno di massa. Si, perché il pubblico cinese ha prontamente deciso di affidarsi proprio a Xiamoi per l’acquisto di un’auto innovativa e al passo con i tempi.. Ed allora ecco i dati: ci sono più di 100 mila ordini da smaltire!

Avete capito bene, un numero esorbitante per un’azienda che non è assolutamente specializzata nella produzione e distribuzione di automobili. In questo caso, però, l’esperimento è perfettamente riuscito.

Xiaomi SU7 vendite record auto elettrica
Xiaomi costretta a correre ai ripari: ordini polverizzati (Ansa) – Fuoristrada.it

SU7 è un’automobile che convince tutti già sotto il punto di vista estetico, senza considerare quelle che sono le specifiche tecniche. Il prezzo, poi, vuole ovviamente sfidare le altre aziende che stanno sondando il terreno delle auto elettriche. Si aggira – stando al cambio attuale – sui 27 mila euro, un cifra importante ma alla portata.

La stessa Xiaomi, tra l’altro, ha dovuto rettificare i tempi di attesa per chi ha ordinato la SU7. Inizialmente si pensava che il tutto potesse essere smaltito entro maggio 2024, ma il numero di ordini è stato talmente elevato ed imprevedibile da costringere l’azienda a specificare come i tempi saranno più lunghi, tra i 7 e gli 8 mesi.

Ma ora ecco la domanda che tutti si faranno: questo modello arriverà anche in Europa? Le indiscrezioni parlano di un possibile approdo nel Vecchio Continente nel 2025. Le concorrenti già tremano..

Impostazioni privacy