Verstappen e quell’indizio sul nuovo team: ora la Red Bull comincia a tremare?

L’indizio di Max Verstappen sul suo nuovo team ha lasciato completamente spiazzati gli appassionati di F1: la Red Bull ora trema sul serio.

Max Verstappen è tornato a vincere a Suzuka e ha rimesso subito le cose in chiaro: sia lui che la Red Bull sono strafavoriti per la vittoria finale in questo Mondiale 2024. Il tre volte campione del mondo, dopo il ritiro indigesto di Melbourne (che ha spianato la strada alla doppietta Ferrari), è salito sul gradino più alto del podio per la terza volta in quattro gare. Un successo che ha permesso a Verstappen di allungare in classifica piloti sul compagno di squadra Sergio Perez (giunto secondo) e sui due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Verstappen, indizio sul nuovo team: ora è fin troppo chiaro
Verstappen ha fatto capire quale sarà il suo nuovo team – Foto ANSA (Fuoristrada.it)

Tuttavia, nonostante il trionfo a Suzuka, le voci su una possibile separazione anticipata tra Max Verstappen e la Red Bull continuano a essere insistenti. Christian Horner, Team Principal della scuderia di Milton Keynes, ha provato a rassicurare i tifosi, sottolineando che nel 2025 il pilota di Hasselt sarà sicuramente al volante della Red Bull. Eppure Verstappen continua a ‘flirtare’ con la Mercedes, alla ricerca del miglior sostituto possibile di Lewis Hamilton (che passerà in Ferrari dal prossimo anno).

Nella conferenza stampa successiva al Gran Premio del Giappone, a cui hanno preso parte i primi tre classificati, Max Verstappen ha risposto a una domanda su Toto Wolff. Il leader del muretto Mercedes ha infatti detto chiaramente che l’olandese è il chiaro favorito per il Mondiale 2024.

Verstappen annuncia il suo nuovo team: tifosi senza parole

La replica del tre volte iridato e attuale leader del campionato del mondo di F1 suggerisce come tra i due ci sia stato più di un semplice contatto. Verstappen ha infatti tenuto a sottolineare come negli ultimi tempi Toto Wolff abbia detto molte cose belle su di lui: “Ultimamente è stato molto gentile“, le parole del 26enne olandese, quasi a voler lanciare un segnale alla stessa Red Bull.

Verstappen, ora la Red Bull comincia a tremare
Verstappen continua a ‘flirtare’ con Toto Wolff: la Red Bull trema – Foto ANSA (Fuoristrada.it)

Il clima pesante che si respira all’interno del team anglo-austriaco non sta infatti piacendo a Verstappen: lo scontro continuo tra Horner e Marko potrebbe spingere il campionissimo tra le braccia di Wolff, che sta davvero tentando in ogni modo di convincerlo ad accettare la proposta delle Frecce d’Argento.

Non è tutto, perché nei giorni scorsi Verstappen ha rilasciato un’altra intervista dove ha specificato che i suoi rapporti con il Team Principal della Mercedes, per anni a dir poco tesi dopo quanto accaduto nell’ultima gara ad Abu Dhabi del 2021, sono molto migliorati di recente. Le prestazioni della scuderia di Brackley in queste prime gare non sono di certo memorabili, ma questo rendimento non sembra essere un ostacolo all’avvicinamento tra Wolff e Verstappen.

Impostazioni privacy