Tesla Cybertruck trema, la rivale dalla Cina è pronta a conquistare tutti

Non c’è pace per Tesla, la casa produttrice ha adesso un pericoloso rivale. Stavolta, si tratta del dirimpettaio della Tesla Cybertruck che fa preoccupare il brand americano. 

L’arrivo della nuovissima Tesla, il pick-up Cybertruck ha portato più problemi che altro alla casa costruttrice, o almeno, così sembra spulciando sul web notizie riguardanti il mezzo. Prima ci sono state le polemiche sulla sicurezza dell’auto accusata di pesare troppo e avere una linea troppo squadrata che potrebbe ferire un pedone più gravemente di un’auto normale, nel caso di un incidente. Poi il possibile bando in Cina, dove l’auto rischia di non rispettare altre misure di sicurezza.

Cybertruck rivale pericoloso Tesla auto
Cybertruck, la rivale è pronta (Tesla Italia) – Fuoristrada.it

Proprio dall’oriente e in particolare dalla Cina arriva la minaccia peggiore che il mezzo, finora privo di un vero rivale sul mercato, potrebbe dover fronteggiare: un nuovo pick-up elettrico super moderno che potrebbe davvero rubare clienti all’azienda di Elon Musk. Il veicolo in questione è stato già svelato al pubblico, anche se come stiamo per vedere non c’è molto di certo riguardo le sue caratteristiche ed il suo effettivo arrivo sul mercato.

La vettura nemmeno a dirlo è stata presentata da BYD, la casa cinese che più di tutte viene paragonata a Tesla come sua possibile rivale in un futuro sempre più vicino. Le due aziende condividono una storia caratterizzata da un’ascesa fulminante e la produzione praticamente totale di automobili alimentate da motori elettrici. Quale delle due sarà a spuntarla sul mercato, alla fine del 2024, è una domanda che passa anche attraverso lo scontro in questo settore di mercato molto particolare.

BYD, il nuovo pick-up fa tremare anche Tesla

Pur non avendo molto in comune dal punto di vista estetico con il veicolo ideato da Elon Musk così discusso e soprattutto riconoscibile al primo sguardo, il nuovo mezzo della casa cinese ha scatenato grande fervore nell’ambiente. Il marchio stesso ha confermato che nel corso dell’anno arriverà un pick-up di grandi dimensioni completamente alimentato con motore elettrico.

BYD rivale pickup Tesla Cybertruck
La vettura prodotta da BYD renderà la vita difficile a Tesla (YouTube) – Fuoristrada.it

Sul veicolo di cui circolano già delle fotografie mascherate con la livrea camouflage che impedisce alla stampa di carpire i dettagli, non abbiamo al momento informazioni. Si tratta di un progetto misterioso che la dirigente di BYD Stella Li ha svelato solo parzialmente agli organi di informazione, come se si trattasse di un modo per allertare la concorrenza ma senza dare modo ai rivali di capire di più a riguardo.

Ciò che appare quasi sicuro è che il mezzo sarà ecologico, dotato di un telaio robusto che lo rende adatto ai trasporti più duri e difficili e lungo più di cinque metri, queste le informazioni che si possono capire dalle poche notizie sul mezzo. All’ipotesi della stampa, il fatto che il mezzo possa essere destinato al solo mercato sudamericano. Difficile però che un brand in rapida ascesa come BYD non punti anche ad esportare un simile modello sul mercato occidentale, dove con il giusto prezzo potrebbe fare faville.

Impostazioni privacy