Elon Musk ha deciso, chi deve acquistare una Tesla deve assolutamente saperlo: ci hanno ripensato

La decisione di Elon Musk ha completamente spiazzato i potenziali acquirenti di auto Tesla: nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo.

Quando si parla di auto elettriche uno dei primi brand che vengono in mente è certamente Tesla. Il colosso di proprietà di Elon Musk sta realizzando vetture elettriche sempre più all’avanguardia e dotate di ogni tipo di funzionalità. Tuttavia, come noto, il settore dell’elettrico stenta a decollare: molto dipende anche dai costi di queste vetture, ancora troppo elevati per le tasche di molte famiglie.

Elon Musk ha deciso: la mossa spiazza tutti
Elon Musk, svolta clamorosa: tutto ribaltato, cosa succede – Foto ANSA (Fuoristrada.it)

Un aspetto che sembra riguardare anche le auto Tesla. Non a caso di recente Elon Musk aveva deciso di abbassare i prezzi di alcuni dei modelli più ricercati, così da invogliare sempre più persone all’acquisto. Nelle scorse ore il brand ha annunciato una nuova modifica dei prezzi, ma stavolta la notizia non può ovviamente piacere ai potenziali acquirenti.

Il costo della Model Y, la celebre auto elettrica di Tesla, salirà presto in Europa. Il costruttore statunitense ha infatti precisato che a partire da venerdì 22 marzo il prezzo del famoso SUV elettrico aumenterà di circa 2.000 euro in alcuni mercati selezionati ma Tesla non ha ancora fatto sapere quali saranno.

Tesla, decisione pazzesca: le auto elettriche costeranno di più

Una mossa che non ha sorpreso coloro che seguono molto l’evolversi delle auto elettriche e che sono spesso informati su tutto ciò che riguarda Tesla. Il gigante fondato da Elon Musk, infatti, aveva già optato per questi aumenti nel mercato statunitense: tuttavia negli USA il rincaro era stato più contenuto, pari a circa 1.000 Dollari. In Europa, invece, l’incremento sarà di circa il doppio.

Chi vuole acquistare questa Tesla deve saperlo
Tesla Model Y, sale il prezzo in Europa: costerà 2.000 Euro in più – Foto ANSA (Fuoristrada.it)

Ma non è questa l’unica differenza. Mentre nel Vecchio Continente questo rincaro diventerà concreto già alla fine di questa settimana, negli Stati Uniti il rialzo si verificherà a partire dal 1 aprile. Tesla, all’inizio del mese di marzo, aveva deciso anche di aumentare i prezzi del suo SUV elettrico sia nella versione a trazione posteriore che in quella Long Range: nel primo caso il costo è salito a 43.990 Dollari, mentre il secondo modello ora ha un costo di 48.990 Dollari.

A questo punto gli utenti si stanno chiedendo se l’aumento previsto di 2.000 Euro sul mercato europeo andrà a riguardare anche questi due modelli e se sarà collegato anche al mercato italiano. Finora Tesla non ha fornito chiarimenti in tal senso, pertanto non resta che aspettare. Di certo la mossa dell’azienda di Elon Musk non viene accolta positivamente nella clientela.

Impostazioni privacy