Il nuovo SUV Renault finalmente in vendita: ha un allestimento di serie che ti farà risparmiare una fortuna, è una rarità

La Renault rinnova la propria gamma e lo fa con un nuovo favoloso SUV che è pronto a conquistare ancora una volta la sua clientela.

La Francia ha dimostrato per tanti anni di poter meritare la considerazione come una delle principali nazioni per quanto concerne lo sviluppo automobilistico. Sono diverse le marche che hanno dimostrato di imporsi nel settore automobilistico, con i cambiamenti di questi ultimi anni che sono stati assorbiti nel miglior modo possibile, soprattutto da un colosso come Renault.

Renault Captur novità auto SUV cambiamento restilyng
Renault, ecco il nuovo SUV (Canva – fuoristrada.it)

Stiamo parlando infatti di una delle principali realtà a livello mondiale, capace di progettare una serie di automobili che sono vicine a tutte le esigenze dei clienti. Sono tante le utilitarie che hanno reso leggendario il nome della Renault, ma ora siamo nel periodo storico nel quale si cerca di progettare sempre più nuovi SUV.

Per questo motivo anche la Renault ha la necessità di mettersi in evidenza in questo settore, con una serie di innovazioni della gamma che sono dietro l’angolo. L’elettrico inoltre è uno dei punti di forza della casa transalpina, con questa che ha stretto di recente un’Alleanza con la Nissan, in modo tale da poter diventare quanto prima leader nel settore delle vetture a impatto zero.

Tra i SUV che hanno saputo raccogliere i maggiori risultati in casa Renault vi è indubbiamente la Captur, una delle più belle vetture che ci siano di questa tipologia. Dunque la Renault ha capito come sia giunto il momento di rinnovare il modello in questione, con una serie di cambiamenti davvero sensazionali.

Renault Captur: innovazione a buon prezzo

Anche per il 2024 la Renault ha trovato il modo di migliorare alcuni dei migliori modelli della propria gamma e in questo caso ha deciso di concentrarsi sulla Captur. Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 423 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 158 cm, il che la porta a essere una vettura omologata per cinque persone.

Renault Captur novità auto SUV cambiamento restilyng
Renault Captur (Renault Press Media – fuoristrada.it)

La Captur è una vettura che si presenta con alcune ottime innovazioni tecnologiche, come per esempio un ottimo display da 9,3 pollici, garantendo così un comodo utilizzo dei vari strumenti. Al momento la Renault ha messo sul mercato ben tre motorizzazioni diverse, partendo dalla benzina e arrivando al Full Hyrbid, ma è soprattutto la variante a GPL che incuriosisce.

Il modello basilare rimane comunque quello classico a benzina, con il suo costo che è di 22.250 Euro, con inizio di vendita in Italia dal 16 aprile, che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con erogazione da 91 cavalli. I suoi consumi sono di soli 5,7 litri ogni 100 km, con il picco di velocità che è in grado di toccare che è di 168 km/h.

La variante a GPL mantiene le stesse caratteristiche tecniche, con il 3 cilindri che però ha modo in questo caso di erogare fino a 101 cavalli. Per questo cresce anche la velocità, con questa che passa a 173 km/h, con i consumi che sono di 7,7 litri di benzina ogni 100 km, mentre è di circa 6 litri contando anche il GPL. Il prezzo di partenza è poco superiore rispetto a quello della benzina, stanziandosi sui 23.050 Euro, con la Renault Captur che viene incontro a tutte le esigenze.

Impostazioni privacy