Un contadino vuole comprare una Ferrari, la reazione del venditore è assurda: dopo accade una cosa senza senso

Vi sono narrazioni che sembrano tratte da un film, ma sono autentiche come la passione. La storia di un contadino che sognava una Ferrari ha fatto impazzire il web.

Sognare non costa nulla, si suole dire, ma farlo ad alta voce può provocare ilarità. Persino quando un desiderio può trasformarsi in realtà, grazie ad una eredità improvvisa non tutti sono disposti a prenderti sul serio. Potrebbe essere l’incipit di una storia dal finale triste e, invece, ha una conclusione epica. Da sempre le Ferrari sono le vetture più care al mondo e le più desiderate in assoluto.

Un contadino vuole comprare una Ferrari
La storia del contadino e la Ferrari – Fuoristrada.it

Le storie legate alle imprese dei cavalieri del rischio in pista hanno impreziosito il cuore degli appassionati di quattro ruote. Chiunque abbia un vero interesse per le supercar non può non apprezzare la Ferrari F430. Si tratta di una delle più iconiche berlinette sportive realizzate dalla casa modenese. E’ stata prodotta dal 2004 al 2009 e ha preso il posto, nel listino, della 360 Modena.

E’ stata poi sostituita dalla Ferrari 458 Italia. La F430 è stata la prima vettura sportiva al mondo a montare l’E-Diff, un differenziale elettronico, oltre al “manettino” derivato dall’esperienza in pista della Scuderia, che consente di controllare le dinamiche del veicolo.

L’obiettivo di Ferrari era quello di produrre vetture in grado di essere usate tutti i giorni. L’auto del Cavallino è caratterizzata dalla doppia presa d’aria anteriore di forma ovoidale, ma era simile a quella della 156 F1.

Equipaggiava un potente motore a benzina V8 da 4.308 cc. La F430 sprigionava 490 CV a 8.500 giri/min e 465 Nm di coppia a 5.250 giri/min, l’80% dei quali al di sotto dei 3.500 giri/min. Non è una macchina che chiunque potrebbe comprare e, forse, anche per questo motivo la reazione dei venditori quando hanno visto il signor Andrea Vettori è stata clamorosa.

Ferrari, un sogno realizzato

Il contadino Andrea Vettori, come sentirete anche in basso nel video pubblicato da Cityrumors, ha ricevuto una fortuna da suo zio. Grazie alla disponibilità economica imprevista si è potuto togliere lo sfizio di comprare un’auto della casa modenese.

Il contadino ne aveva adocchiata una in particolare. Si è recato presso una concessionaria di lusso, a Prato, dove era esposta la magnifica berlinetta rossa. Il signor Vettori, eccitato dalla possibilità di portarsi a casa l’agognata vettura modenese, ha scelto di farsi accompagnare alla concessionaria, con gli abiti sporchi da lavoro, non avendo nemmeno la patente.

Ferrari, un sogno realizzato
Il contadino Andrea Vettori in posa accanto alla sua Ferrari (RadioGlobo) Fuoristrada.it

Era solito spostarsi solo per i campi e quando ha fatto apparizione nella concessionaria non è stato accolto in modo positivo. I venditori hanno iniziato a fare dei commenti sarcastici quando lo hanno visto arrivare in cerca di una Ferrari. Andrea Vettori ha, cortesemente, chiesto di visionare la F430. Gli hanno, letteralmente, riso in faccia. Poi quando hanno capito che aveva i soldi per l’acquisto di un bolide hanno cambiato atteggiamento. Ecco la Ferrari acquistabile con pochi soldi.

Nel momento in cui Vettori ha mostrato i soldi, d’incanto, si sono messi tutti sull’attenti per fargli vedere gli interni e gli esterni. Il contadino ha scelto di mettersela nel suo garage, sebbene non avesse le capacità di gestire con bolide con una top speed di 315 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi. Nel video proposto su Facebook l’uomo ha spiegato non aveva altri desideri al di fuori della Rossa. Mai giudicare una persona dall’abito.

Impostazioni privacy