Il nuovo SUV francese si prepara a spaccare il mercato: ce n’è per tutti i gusti

Dalla Francia sta per arrivare sulle nostre strade un nuovo SUV. Grande disponibilità di motorizzazioni e prezzi

Per contrastare la crescita dei brand asiatici, sempre piuttosto attivi sul fronte Sport Utility Vehicle, dall’Europa arriva la nuova versione di un B-SUV storico, già molto apprezzato sul mercato con ottimi riscontri di vendite fin dal suo esordio. Già ordinabile, è stato realizzato in tre allestimenti di cui uno totalmente inedito e quattro diverse motorizzazioni in modo da incontrare le esigenze di tutti.

Nuovo Renault Captur allestimenti e prezzi
Nuovo SUV in arrivo sul mercato: c’è l’imbarazzo della scelta – Fuoristrada.it

Ci riferiamo alla nuova Renault Captur che arriverà in concessionario a partire dalla prossima estate, probabilmente tra fine giugno e inizio luglio, ad un prezzo di listino davvero accattivante.

Tante le novità presenti sulla nuova Captur versione 2024, a partire da logo e cofano. I fari sono trasparenti e i materiali utilizzati per gli interni riciclati. Quattro le colorazioni disponibili, ovvero il bianco, il grigio, il rosso e il blu. In aggiunta,  chi acquisterà le varianti Evolution e Techno, potrà avere il Grigio Aviation. Su richiesta il tetto bicolor e specchietti in due tonalità.

Nuovo Renault Captur in arrivo, ecco perché piace tanto

Entriamo più nel dettaglio del nuovo SUV. Se si preferisce l’entry level Evolution si potrà usufruire di un display per la strumentazione digitale da 7 pollici, più quello per l’infotainment da 10,4 pollici. Il climatizzatore è manuale, i cerchi in lega sono da 17 pollici e non mancano i fari full LED davanti e dietro. La connettività è possibile con Android Auto ed Apple CarPlay, mentre sul fronte ADAS abbiamo la frenata d’emergenza,  il monitoraggio della stanchezza, il cruise control e il mantenimento della corsia.

Per acquistare la TCe90 a benzina ci vogliono 22.550 euro.  Si sale a 23.350 euro se invece si desidera la TCe 100 a GPL, un allestimento quest’ultimo di serie e che vi permetterà di risparmiare sui costi del carburante, peraltro, sempre più in rialzo.

Renault Captur caratteristiche nuovo modello
Renault Captur 2024, le novità (Renault) -Fuoristrada

L’allestimento Techno presenta cerchi in lega da 18 pollici, vetri dietro oscurati, possibilità di ricarica del telefono senza fili. climatizzatore automatico, keyless system, telecamera di parcheggio. Diverse le proposte di motorizzazione con questo allestimento. Per la TCe 90 a benzina siamo sui 24.550 euro, mentre per la TCe 100 la cifra aumenta a 25.350 euro.

Per chi desidera investire su un ibrido la mild-hybrid 160 Edc Techno prevede un esborso di 27.350 euro. La somma aumenta a 29.650 euro per la e-tech full hybrid 145. Infine, per la top di gamma Alpine, con cerchi da 19 pollici e più ricercata negli interni  nell’estetica e nella tecnologia, si devono spendere 30.150 euro per l’ibrido leggero 160 Edc Esprit e 32.450 euro per la full hybrid 145 Esprit.

Impostazioni privacy