Il colosso statunitense si fa…in 5: c’è già la fila dal concessionario, va già a ruba

Negli Stati Uniti giungono grandi novità, con delle nuove moto che ora faranno sognare i clienti di tutto il mondo.

A livello industriale ed economico, non esiste al mondo una sola nazione che sia in grado di potersi anche solo avvicinare agli Stati Uniti. Il colosso del Nord America infatti ha dato vita negli anni a uno sviluppo sempre più sensibile anche per la produzione di auto e moto di primissima fattura, soprattutto per quanto concerne le due ruote.

Indian Scout cinque nuove moto motore
Colosso statunitense si fa in 5 (Canva – fuoristrada.it)

Il marchio che ha saputo imporsi nel maggior modo in tutta la Terra è senza dubbio la Harley Davidson. La casa di Milwaukee è l’unica che ha saputo reggersi in piedi negli USA nonostante le varie crisi economiche e guerre che si sono susseguite dalla propria fondazione del 1903 fino ai giorni nostri, ma non è la sola a essere nel mito.

La Indian infatti ha dovuto rialzarsi dopo un periodo nero nel quale ha dovuto chiudere i battenti, per questo motivo gli harleysti si possono fregiare del titolo di marchio di punta a stelle e strisce. Questo però non ha di certo tolto l’entusiasmo alla Indian, con questo marchio che sta cercando in tutti i modi di far parlare sempre di più di sé.

Lo si vede anche di recente, con l’intento che è quello di rinnovare sensibilmente la gamma e di farlo con un nuovo eccezionale modello. La Scout è un punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio, ma a renderla ancora più iconica ci pensano anche il fatto che la Indian si è “fatta in cinque” per poter dare vita a rinnovamenti degni di nota.

Indian Scout: novità mai viste prima

La Indian ha già annunciato che la presentazione per il 2025 di ben cinque nuovi modelli della Scout, con questo che è un modello custom tra i più amati. La versione che è nata nel 2021, e che ancora oggi continua a essere in vendita, si presenta con delle dimensioni di certo non troppo contenute, visto che la sua lunghezza è di 231 cm, la larghezza di 88 cm e l’altezza di 121 cm.

Indian Scout cinque nuove moto motore
Indian Scout (Indian Press Media – fuoristrada.it)

In questo modo la moto ha un peso complessivo di ben 248 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1150 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 100 cavalli. Ora però la Indian ha deciso di rinnovare questo modello, tanto è vero che diventerà ancora più prestazionale, in quanto l’erogazione massima passerà a ben 111 cavalli.

Novità importanti giungono però anche dal telaio, con quest’ultimo che si baserà su di una struttura abbastanza semplice e con una sella molto più bassa rispetto al passato. L’intento in questo modo è di darle una grande stabilità in strada, portandola a essere, da un punto di vista estetico, a tutti gli effetti una due ruote americana.

A parlare delle innovazioni della Scout ci ha pensato Ola Stengard, ovvero il direttore del design della Indian. Quest’ultimo ha messo in chiaro come da un punto di vista estetico si volesse catturare con un look innovativo. Saranno ben cinque i modelli di Scout da acquistare, dalla Bobber, alla Sport, passando poi per la Classic alla Super e infine alla 101.

Impostazioni privacy