Valentino Rossi, la notizia che sconvolge i fan: il dato è incontrovertibile

Valentino Rossi è tra le più grandi leggende del mondo delle corse, ma c’è un dato che forse nessuno riteneva possibile.

Pochi piloti nella storia hanno dimostrato di poter diventare dei fenomeni mediatici come ha saputo fare nella propria storia Valentino Rossi, un ragazzo dal talento unico nel proprio genere. Il Dottore si è imposto in carriera come pochi altri nella storia e ha dimostrato di poter vincere ben 9 titoli mondiali.

Valentino Rossi moto MotoGP vendite Dainese Angel Sanchez
Valentino Rossi, la notizia fa sognare i fan (Ansa – fuoristrada.it)

Un traguardo questo che lo ha reso un fenomeno in grado di farsi conoscere e apprezzare anche da tutti coloro che non conoscono e non seguono assiduamente le corse. Un simile ruolo a livello mediatico è davvero raro da ritrovare nella storia in Italia per un pilota, con il Dottore che non molla le piste.

Infatti ha solo deciso di cambiare categoria e soprattutto ha scelto di aumentare il numero delle ruote. Si è passati dalle moto alle automobili, con Rossi che dopo un paio d’anni nella GT World Challenge, ha deciso di passare tra i grandi delle Gran Turismo diventando un pilota della GT3 del WEC.

Il primo risultato nella 1812 km del Qatar è stato un ottimo quarto posto, ottenuto con un’ottima prova del marchigiano quando è stato chiamato in causa. La MotoGP rimane però sempre nel suo cuore, tanto è vero che sono moltissimi i piloti che sono usciti dalla Rossi Academy e che ormai sono un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo, ma c’è ancora un dato che sembra far sì che il marchigiano rimanga immortale.

“Valentino Rossi vende più di tutti”: la notizia dalla Dainese

Per poter diventare un pilota vincente in MotoGP non basta solo il talento, ma si deve essere bravi a legarsi con una serie di aziende in grado di migliorare le proprie prestazioni. Sono diversi gli aspetti che si devono tenere in considerazione, come per esempio la scelta delle tute, un accessorio fondamentale per le corse.

Valentino Rossi moto MotoGP vendite Dainese Angel Sanchez
Valentino Rossi, re delle vendite (Ansa – fuoristrada.it)

Una delle più importanti al mondo è indubbiamente la Dainese, una ditta che si è imposta nel settore anche grazie alla lavorazione di caschi come quelli AGV. Di recente il nuovo CEO è lo spagnolo Angel Sanchez, con questi che ha avuto modo di parlare in una lunga intervista con i colleghi di Marca, spiegando alcuni aspetti particolari del proprio lavoro e mettendo in chiaro come Rossi sia ancora un punto di riferimento nel mondo delle corse.

“Continuiamo a vendere moltissimi caschi di Valentino Rossi, con questi che hanno una grande tiratura. Alcuni dei suoi caschi replica sono i prodotti più venduti e tra i più piloti è di gran lunga quello che vende di più”. Una chiara e netta testimonianza di affetto da parte della propria gente, con il Dottore che rimane nel cuore degli appassionati.

Un campione del suo calibro difficilmente verrà mai dimenticato, anche perché sono pochi coloro non solo che hanno vinto come lui, ma soprattutto coloro che hanno saputo emozionare. Rossi è uno dei più grandi di sempre e la storia non lo cancella solo perché si è ritirato, perché la voglia di avere un casco o un cimelio del Dottore continua a essere un sogno a occhi aperti per migliaia di appassionati.

Impostazioni privacy