Jannik Sinner, dopo la vittoria se la spassa con loro: sono di una bellezza assurda

L’Italia si gode il talento del grande Jannik Sinner, che ha vinto con forza il torneo di Miami. Ecco le vetture preferite del campione.

Il 2024 è un anno già storico per il tennis italiano, dal momento che Jannik Sinner si è portato a casa prima l’Australian Open, per poi imporsi nell’ATP 1000 di Miami. Il tennista altoatesino ha dominato la scena in Florida, imponendosi nella finale contro Grigor Dimitrov, che si è dovuto nettamente arrendere dopo un 6-3 6-1 da ko.

Sinner garage da sogno
Sinner festeggia una vittoria (ANSA) – Fuoristrada.it

Sinner, con questa vittoria, è diventato il numero 2 del mondo dietro a Novak Djokovic, raggiungendo una posizione che mai era stata toccata da un tennista italiano. Il sogno continuerà nelle prossime tappe, ricordando che a luglio, in quel di Wimbledon, potrebbe davvero fare la storia. Nel frattempo, oggi vi parleremo dei bolidi di sua proprietà ed anche delle Ferrari che ha avuto modo di guidare, divertendosi molto in pista.

Sinner, il suo garage è davvero da sogno

Jannik Sinner è un grande appassionato di motori, e possiede un garage di tutto rispetto, oltre ad aver scatenato in pista la potenza di alcune Ferrari. Infatti, ha avuto modo di testare una SF90 Stradale sotto la guida del tester di Maranello Raffaele De Simone, una delle Rosse più incredibili di tutte quelle offerte nella gamma. Stiamo parlando di un bolide da oltre 1.000 cavalli di potenza massima, spinto da un motore V8 biturbo che lavora in combinato con tre motori elettrici.

Alfa Romeo Stelvio nel garage di Sinner
Alfa Romeo Stelvio in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

La vettura è la prima Plug-In Hybrid di serie ad essere stata prodotta dal Cavallino, che è stata prodotta a partire dal 2019, per festeggiare i novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese. Inoltre, Jannik si è messo al volante anche del SUV Purosangue, ovvero il primo Sport Utility Vehicle del Cavallino, che fu svelato al mondo nel settembre del 2022. Si tratta di un vero e proprio missile, spinto da un portentoso motore V12 anteriore da circa 725 cavalli, aspirato e non ibrido, come si capisce in base al suo sound inconfondibile. Questo SUV di casa Ferrari ha ottenuto dei numeri pazzeschi sotto il profilo delle vendite, con una lista d’attesa lunghissima che si allunga ogni giorno di più.

Al momento, in base alle informazioni che abbiamo, Sinner non possiede alcuna Ferrari, ma è molto probabile che presto decida di regalarsene una. Nel suo garage trova posto l’Alfa Romeo Stelvio, ovvero il primo SUV della storia della casa di Arese, che presto verrà aggiornato e diventerà full electric. Jannik ha sempre amato questo tipo di vettura ed è stata una delle prime che ha acquistato, ma non si tratta dell’unico bolide che è presente nel suo garage.

Al suo interno c’è infatti un’Alpine A110 ed un’Audi RS6, che però non è uguale al modello base. Infatti, pare che Jannik abbia provveduto ad elaborarla, donandole un look più sportivo ed una maggiore potenza. A questo punto, non possiamo far altro che attendere l’acquisto di una Ferrari o di una supercar vera e propria, sempre ammesso che non la possieda già, senza farne notizia.

Impostazioni privacy