Agghiacciante follia in autostrada: l’incubo di tutti stavolta è successo davvero

Le immagini hanno fatto letteralmente rabbrividire, ma la grande paura l’ha vissuta chi ha assistito di persona alla scena: follia assoluta in autostrada.

Quando le Forze dell’Ordine hanno rivisto il video, che si è poi diffuso attraverso le agenzie di stampa, è stato difficile credere che l’episodio si fosse davvero verificato. E invece sì. La sicurezza in strada può essere seriamente messa a repentaglio da manovre azzardate, che rischiano di avere anche un finale tragico, se chi è attorno non è abbastanza attento e pronto nei riflessi al punto da percepire la pericolosità di un evento e allontanarsi in tempo. Ancora più grave è la condizione invece dei passeggeri, la cui incolumità è messa in serio rischio da chi guida in modo avventato.

Pericolosa manovra in autostrada: immagini incredibili
Agghiacciante manovra in autostrada: è stato condannato (ANSA) – fuoristrada

L’episodio che sta nuovamente facendo il giro del web per la sua incredulità risale al dicembre del 2021. Il luogo d0v’è accaduto è l’autostrada M40 in Gran Bretagna. Per ricostruire completamente il prima e il dopo oltre che l’episodio in sé sono state necessarie sia le immagini di alcuni automobilisti presenti, che hanno ripreso la scena, che i girati da parte della Polizia. Infatti, questi sono stati resi pubblici proprio perché ne è sorta una conseguenza legale, dovendo risolvere il sinistro in sede processuale.

È accaduto che l’uomo alla guida in autostrada era sotto effetto d’alcol e circolava a oltre 160 km/h in corsia d’emergenza. Raccapricciante poi venire a conoscenza del fatto che a bordo con lui ci fosse un bambino, la cui vita poteva subire conseguenze peggiori e drammatiche, se il resto dei guidatori si fossero lasciati coinvolgere della circostanza della guida assolutamente pericolosa e senza direzione.

Nessuno poteva crederci: manovra azzardata in autostrada, episodio agghiacciante

Il 37enne circolava in autostrada contromano. Poi, resosi conto in un attimo di lucidità della direzione sbagliata, ha praticamente girato del tutto il veicolo andando per due volte contro il senso di marcia, nel tentativo di rimettersi sulla carreggiata giusta. In realtà si è schiantato poco dopo contro lo spartitraffico. Dopo la brusca frenata, a causa dell’ostacolo, l’uomo ha abbandonato il veicolo ma è subito stato intercettato dalla Polizia. Quest’ultima l’ha individuato con un bambino da un elicottero e immediatamente ha proceduto con un fermo.

Pericolosa manovra in autostrada: la Polizia lo ferma
Incredibili le immagini della Polizia, che condannano il colpevole in autostrada (ANSA) – fuoristrada

L’uomo è stato arrestato vicino a Worminghall e condannato a due anni dalla Oxford Crown Court. Questa stessa gli ha sospeso la patente seduta stante, come prima misura restrittiva prima di procedere con le successive. Infine, gli ha vietato di guidare per i due successivi anni. Un episodio agghiacciante.

Impostazioni privacy