Una Tesla da “Ritorno al futuro”: guardate come l’hanno conciata [FOTO]

Avete mai visto una Tesla conciata come la DeLorean di Ritorno al Futuro? In questo caso si sono davvero superati facendo impazzire i fan della saga

Un Cybertruck che assomiglia in tutto e per tutto alla storica automobile di Marty McFly e Doc. Negli Stati Uniti ci sono degli autentici fanatici del genere che non potevano mancare l’opportunità di sfruttare questa Tesla per l’esperimento.

La Delorean di Ritorno al Futuro
Conciano una Tesla come l’auto di Ritorno al Futuro (Fuoristrada – Ansa)

La saga dei tre film di Ritorno al Futuro ha conquistato il mondo intero negli anni ’80 e in tutte le generazioni future, arrivando praticamente ai giorni nostri. Il capolavoro firmato da Bob Gale e Robert Zemeckis per la sceneggiatura e da Steven Spielberg per la produzione, ha portato alla ribalta attori straordinari come Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Doc e Marty hanno iniziato la loro corsa nel tempo dal 1985, tornando indietro al 1955, poi lanciandosi nel 2015 e arrivando persino al 1885, nel profondo West.

Al pari dei protagonisti a ritagliarsi una larga fetta di successo è stata anche la vettura che viene utilizzata sul set, ovvero la famosissima DeLorean DMC-12. Omaggi di tutti i tipi sono stati fatti a questo modello, acconciando in modo simile altre vetture, ma forse nessuna è venuta bene come questo Cybertruck. Si avete capito bene: l’ultimo modello voluto da Musk per Tesla è diventato una copia fedele del mezzo di “Back to the Future“.

Tesla conciata da Ritorno al Futuro
Quanto un Cybertruck diventa una DeLorean (Fuoristrada – Youtube)

Tesla Cybertruck come la DeLorean: un grandissimo omaggio a Ritorno al Futuro – VIDEO

Il pick-up rivoluzionario disegnato da Tesla è forse la cosa più simile alla DeLorean che sia uscita negli ultimi tempi. Almeno così la pensano molti appassionati dei film di Zemeckis e per farlo notare hanno deciso di fare un make up di tutto rispetto. I protagonisti di questo meraviglioso custom hanno condiviso la loro opera su Youtube (guarda il video sotto) e non hanno badato a spese. Nella parte anteriore del Cybertruck spicca la scritta OCD (che prende il posto della famosa sigla DMC originale), che sta per OCDetailing, ovvero l’azienda che ha cambiato l’aspetto del modello Tesla.

Un Cybertruck che diventa come la Delorean
Il grandissimo omaggio a Ritorno al Futuro tramite una Tesla (Fuoristrada – Youtube)

Se andiamo a vedere cosa c’è sotto il cofano ovviamente i numeri sono profondamente diversi dall’originale. Basti pensare che la DeLorean del film era alimentata da un motore Peugeot-Renault-Volvo V6 a iniezione montato posteriormente, con una potenza di 130 cavalli. Il Cybertruck Foundation Series ha un doppio propulsore che genera 845 cavalli e 13.960 Newton metri di coppia.

Dettaglio da notare è anche la targa, dove compare la scritta “Outa time”, con un chiaro riferimento alle sue presunte capacità di viaggiare nel tempo.

Impostazioni privacy