Meno di 10.000 euro per questo SUV giapponese, passi in concessionaria e lo ritiri subito

Dal Giappone sono nati molti grandi SUV, ma a un prezzo del genere si può assistere a un’occasione da cogliere al volo.

Le aziende automobilistiche negli anni hanno dimostrato di poter virare sempre di più in un particolare mercato come quello dei SUV. Quest erano dei modelli molto criticati in passato e ancora oggi non mancano i detrattori, considerando infatti come siano dei veicoli molto ingombranti e allo stesso tempo anche inquinanti.

Subaru XV SUV Giappone occasione auto usata costo
Ecco il costo di questo SUV giapponese (Canva – fuoristrada.it)

Ogni nazione ormai sta dando vita a dei SUV di altissimo livello e naturalmente non poteva di certo mancare il Giappone, con il Paese del Sol Levante che da tempo vanta aziende di primissimo piano e di enorme successo. Tra queste c’è ovviamente Toyota, il Gruppo che è cresciuto sempre di più negli anni puntando soprattutto sull’ibrido.

Non è però solo questo un marchio ormai noto e apprezzato da tutti in Giappone, ma vi sono anche dei colossi come la Sauber. Non è un caso che ora la Toyota e in passato la Sauber, oltre che la Mitsubishi, siano state leader nel mondo dei rally, un motorsport dove è di fondamentale importanza l’affidabilità delle auto.

Negli anni ’90 la Sauber ha avuto un grande successo, anche per il fatto che vinse il Mondiale uno dei piloti più amati di sempre, con il compianto Colin McRae che trionfò con la Impreza. Un successo che permise così al colosso nipponico di diventare molto noto e ora sono diverse le occasioni che si possono cogliere.

Subaru XV D-S Trend: occasione pazzesca

Al giorno d’oggi sono sempre di più in aumento le richieste sul mercato dell’usato. Tanti clienti infatti decidono di mettere le mani su un veicolo usato con un costo molto risicato, in modo tale da avere tra le mani una vettura di primo piano e allo stesso tempo in grado di far risparmiare, con siti come subito.it che hanno permesso di far conoscere le migliori occasioni in tutta Italia.

Subaru XV SUV Giappone occasione auto usata costo
Subaru XV (subito.it – fuoristrada.it)

Una di queste riguarda la Subaru XV, un modello immatricolato nell’ottobre del 2012 e che ora lo si può acquistare tramite la concessionaria Lenzi Raoul S.P.A. di Alti Reno Terme, in provincia di Bologna. La vettura in questione si presenta con una lunghezza di 445 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 157 cm, con il peso complessivo che è di 1370 kg.

Questo modello in particolare si tratta della variante D-S Trend, con il suo costo che nel 2012 partiva da ben 30.240 Euro. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con erogazione massima di 147 cavalli. In questo modo il picco massimo di velocità che può toccare l’auto in questione è di 198 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi.

I consumi nel tratto misto sono di 6 litri ogni 100 km ed è un modello con la trazione integrale. Questa è una vettura inoltre che si presenta con pochissimi chilometri, tanto è vero che ha percorso solo 99.874, il che significa che ha percorso meno di 9 mila km di media all’anno. Un’auto ancora in perfette condizioni, con il suo costo di mercato che è solo di 11.900 Euro.

Impostazioni privacy