Opel alla conquista del mercato: due SUV in arrivo, c’è già la fila per averli

Il produttore di auto tedesco, Opel, ha recentemente annunciato l’arrivo di due innovativi SUV: rivoluzioneranno il mercato europeo.

Opel, brand di Stellantis, torna a puntare sul segmento SUV dopo il successo dei modelli Mokka e Crossland. Questi ultimi sono due veicoli di grandi dimensioni, che in pochissimo tempo hanno conquistato i cuori di milioni di automobilisti. Si tratta quindi di SUV compatti e ad alte prestazioni, appositamente progettati per accontentare anche i clienti più esigenti.

due nuovi suv opel in arrivo
Opel, ecco i due nuovi SUV (foto ansa) – fuoristrada.it

Bisogna inoltre ricordare che la maggior parte degli attuali automobilisti predilige le automobili compatte e caratterizzate da un abitacolo spazioso e confortevole. Per questo motivo, Opel è ritornata a progettare due nuovi SUV, che potrebbero addirittura rivoluzionare il mercato europeo.

I due nuovi SUV di Opel

La casa automobilistica tedesca ha annunciato l’arrivo di due nuovi veicoli di grandi dimensioni: Frontera e Grandland. Si tratta di due potentissimi SUV ad alte prestazioni: entrambi avranno una versione termica e una elettrica. Opel ha quindi deciso di aumentare la propria gamma di modelli a zero emissioni, attualmente ne possiede infatti ben dieci. Per la precisione, le vetture completamente elettriche del marchio tedesco sono le seguenti: Rocks, Corsa, Mokka, Astra, Astra Sports Tourer, Combo, Zafira, Combo Cargo, Vivaro e Movano. I due nuovi SUV, Frontera e Grandland, avranno perciò il compito di ampliare l’offerta di automobili a zero emissioni di Opel. Quali sono allora le caratteristiche più importanti dei nuovi modelli? Frontera è ad esempio un’automobile caratterizzata da un grande spazio interno: la sua versatilità conquisterà sicuramente tantissimi automobilisti.

due nuovi suv opel in arrivo
Probabile design di Opel Frontera (foto YouTube) – fuoristrada.it

Stando alle ultime dichiarazione, è un modello progettato per inserirsi nella fascia alta della categoria dei B-SUV, il suo compito è infatti quello di sostituire l’attuale Crossland. E non solo: i progettisti hanno inoltre affermato che il suo design ricorderà le forme della Citroen C3 Aircross da sette posti, che uscirà nel corso del 2024. Questo dettaglio lascia intuire che la casa automobilistica tedesca utilizzerà l’architettura Smart Car del gruppo Stellantis, in particolar modo per offrire ai clienti due versioni differenti: la prima con un propulsore termico, mentre la seconda con un motore elettrico.

Il modello Grandland sarà invece costruito sulla piattaforma Stla Medium, cioè quella utilizzata da Peugeot 3008 e dalla Citroen C5 Aircross ibrida ed elettrica. Il secondo modello di Opel, la Grandland, manterrà quindi il tradizionale aspetto di un classico SUV, anche se il prezzo dovrebbe essere più accessibile rispetto alla Peugeot di grandi dimensioni. Il produttore tedesco non ha ancora ufficializzato la data del debutto dei suoi due nuovi veicoli, ma ha voluto solamente precisare che dal 2028 produrrà esclusivamente modelli elettrici.

Impostazioni privacy