Tesla pronta ad una nuova rivoluzione: brevettato un interno auto da paura

Tesla lancia un’Idea avanguardistica da cui tutte le case dovranno prendere spunto per la creazione delle auto che verranno in futuro.

La creazione di un’automobile comporta il pensare fuori dagli schemi quando si ideano i componenti. Alcuni di questi non sono notati dagli acquirenti ma sono fondamentali mentre altri sono tra le prime cose che si notano salendo a bordo. Questo aspetto comporta l’impegno di un numero notevole di persone che mettono a frutto la loro abilità per fornire il massimo comfort agli occupanti. La comodità a bordo è infatti diventata fondamentale a partire dagli anni ’70 quando ci si è resi conto che l’ergonomia aveva un significato particolare per l’esperienza di guida.

Tesla grande novità
La casa Tesla ha deciso di fare così (Canva) – Fuoristrada.it

Da quel momento la condizione dei passeggeri ha avuto la priorità nella fase di progettazione degli interni. Prima di allora non ci si faceva molto caso ed infatti, si realizzavano gli interni badando alla scelta dei materiali dei sedili ma non vi erano altri aspetti di rilievo. Quando le aziende costruttrici hanno preso in considerazione la sicurezza e la praticità degli strumenti a bordo, il mondo è cambiato radicalmente. La salute ed il benessere di chi vi era all’interno aveva ed ha oggi più che mai un alto valore. Difficilmente si trovano infatti in commercio auto nuove che non montano accessori come quello di cui parleremo, destinato a cambiare ancora.

Un brevetto d’importanza capitale

Elon Musk e Tesla sono famosi per aver realizzato veicoli dove il ruolo della tecnologia è spesso prioritario rispetto alle prestazioni ed alla tenuta di strada. Infatti, l’apporto tech presente sulle auto della casa americana fa sì che siano le più apprezzate da chi è appassionato di questa materia. I famosi monitor creati per le auto dell’imprenditore si trova su tutte le vetture della gamma che siano SUV o berline o anche sulla nuovissima Roadster, che monterà un display di infotainment in versione ammodernata rispetto alla prima generazione nata diversi anni fa. Su quest’auto Musk ha implementato un elemento che non si era mai visto prima.

Tesla monitor curvo novità incredibile
Lo schermo per l’infotainment cambia forma (Amazon) – Fuoristrada.it

Su questa nuova auto, il cui debutto è previsto per la fine del 2024, avremo la presenza di un display curvo che cambierà notevolmente l’aspetto degli interni della vettura, facendo da apripista per i modelli che verranno. Il già presente sistema di infotainment differenzia le vetture del brand rispetto agli altri, ora la distanza sarà ancora più accentuata. Uno schermo curvo ha funzioni estetiche ma anche pratiche, con una visibilità radicalmente migliorata ed altre migliorie che Tesla non ha ancora annunciato ufficialmente.

La Roadster doveva essere annunciata ma così non è stato: ora, la data che gli acquirenti attendono è l’inizio del 2025, quando avranno il via le consegne, si spera che possa essere davvero così in modo da vedere che cosa ha partorito la mente del geniale imprenditore statunitense.

Impostazioni privacy