Stella dello sport rischia grosso: poteva terminare in tragedia, incidente terribile

Una stella dello sport potrebbe rischiare seriamente grosso dopo quanto accaduto. Poteva andare molto peggio, ma cosa è successo?

Lo sport è meraviglioso. Fin da quando siamo piccoli, veniamo abituati e sottoposti ad una buona dose di attività fisica, utile per la salute mentale e corporea degli individui, dal più al meno giovane.

Incidente star tennis
Questa stella dello sport ha rischiato l’incidente (Canva) – Fuoristrada.it

Ci sono poi quelle persone che puntano a rendere uno sport la propria vita, il proprio sogno e il proprio scopo. Una di queste persone è andata a godersi, di recente, una passione decisamente diversa da quella che le ha donato una carriera davvero di tutto rispetto. Ci riferiamo alla Formula Uno, che pochi giorni fa ha proposto agli spettatori il Gran Premio d’Australia nonché terza tappa della stagione 2024.

Una corsa che ha regalato alla Ferrari la prima vittoria della stagione e la prima doppietta in Oceania dal 2004. Un fatto in particolare, però, ha preoccupato non poco fan e addetti ai lavori. Riguarda una stella dello sport molto nota in giro per il mondo.

Incidente fuori dalla pista a Melbourne: cosa è successo

Il Gran Premio d’Australia ha regalato tanto spettacolo in pista e donato tanto successo all’organizzazione dell’evento. La corsa dell’Albert Park ha infatti fatto registrare il record di affluenza del 2024 con oltre 400.000 presenze a Melbourne in soli tre giorni di gara. In quest’oceano di spettatori, c’è stata anche Jelena Dokic, tennista australiana ormai ritiratasi ed arrivata ad essere la numero 4 del ranking del circuito WTA nel corso della sua carriera.

incidente alonso tennista f1
Alonso, l’incidente casuale che poteva finire male (fuoristrada.it – Ansa)

Ospite della Mercedes nella luxury lounge, non ha passato una giornata da sogno, purtroppo, nel corso del venderdì. L’ex tennista, infatti, è stata colpita dalla ghiaia e dalla polvere sollevate da un fuoripista di Fernando Alonso nel corso delle prove libere del venerdì. Alcuni sassolini hanno ferito il suo occhio destro, facendo preoccupare lei stessa e anche svariati addetti ai lavori. La 40enne ha documentato l’episodio nel migliore dei modi, e su Instagram ha raccontato nel dettaglio quello che è accaduto.

Incidente Jelena Dokic
La tennista Jelena Dokic ha rischiato grosso (Ansa) – Fuoristrada.it

Ha mostrato anche il momento preciso in cui è stata curata a dovere da un paramedico della lounge Mercedes con tanto di badge di riconoscimento. Alla fine, comunque, nonostante il rischio, se l’è cavata con l’applicazione di un collirio. Ha precisato: “Solo un occhio insanguinato e graffiato. Sopravviverò”. Certo è che questa storia poteva terminare veramente molto peggio. Per fortuna è andato tutto quanto per il verso giusto, sperando di rivedere presto a bordo pista la Dokic che non sembra così shoccata da questa esperienza da dire addio alle corse.

Impostazioni privacy